In questo articolo, ti illustreremo l’intero processo di preparazione e aggiornamento del BIOS della tua GPD WIN 4 2023 e GPD WIN 4 2024 all’ultima versione del firmware.
Scarica l’aggiornamento del firmware
Puoi scaricare l’ultimo file di aggiornamento del BIOS per il tuo modello e procedere. Per identificare correttamente il tuo modello, controlla il modello di CPU del tuo dispositivo (ad esempio, 6800U/7640U/7840U/8840U). Continueremo ad aggiornare questi link per ogni nuova release.
GPD WIN 4 2023 (7640U/7840U) e 2024 (8840U)
Firmware | Scarica il link |
BIOS V0.60 | Scaricare |
Aggiornamento del BIOS GPD Video
Abbiamo un video che spiega come installare l’aggiornamento del BIOS sui dispositivi GPD.
Preparare l’aggiornamento del firmware
Una volta scaricato, estrai il contenuto sul tuo PC. Dovrebbero essere presenti i file Readme.txt e startup.nsh e due cartelle: EFI e win4_BIOS_Relase_V0.60 o simili, a seconda della versione del firmware).
Copia tutti i contenuti su una chiavetta USB formattata in FAT32. A questo punto puoi espellere la chiavetta USB in tutta sicurezza e collegarla al tuo GPD WIN 4. Collega l’alimentazione al dispositivo.
Installazione dell’aggiornamento del BIOS di GPD WIN 4
Accendi immediatamente il dispositivo GPD tenendo premuto il tasto FN e tocca il tasto F7 durante l’avvio. Potrebbe essere necessario toccare ripetutamente il tasto F7 per accedere al menu di avvio. Una volta visualizzato il menu, selezionare l’unità USB come dispositivo di avvio.
L’aggiornamento del BIOS procederà e richiederà alcuni istanti. Durante questo periodo, non rimuovere la chiavetta USB e non spegnere il dispositivo. Suggeriamo vivamente di tenere il dispositivo collegato a un caricabatterie durante questo periodo. Una volta completato, il dispositivo si spegnerà automaticamente.
Accensione del dispositivo
Ora puoi accendere il tuo GPD WIN 4 e utilizzare il dispositivo come di consueto.
Tieni presente che, a causa dell’aggiornamento del BIOS, il primo avvio potrebbe richiedere alcuni minuti e mostrare una schermata nera durante l’aggiornamento. Non spegnerlo durante il processo. Gli avvii successivi avverranno alla normale velocità di avvio a cui siete abituati.