Nota: se si possiede un T8 SE o un iMXQpro Mini, seguire la guida qui per aggiornare il firmware.
Guardate il video qui sotto per sapere come aggiornare il firmware e le applicazioni sul vostro dispositivo.
L’applicazione OTA updater è un’applicazione che serve ad aggiornare il DroiX. Le versioni del firmware possono contenere o meno aggiornamenti del sistema operativo (Android e/o LibreELEC) a seconda del modello di dispositivo, delle applicazioni esclusive DroiX e delle applicazioni di terze parti.
Ogni applicazione di aggiornamento OTA viene fornita con un numero di versione della build e, consultando le newsletter o i forum, è possibile verificare se si è già aggiornati con la versione più recente del firmware disponibile.
Nota bene: Kodi 17 o superiore richiede Android 5 o superiore per funzionare. Se il vostro dispositivo è Android 4 non funzionerà. È comunque possibile installare una build personalizzata di Kodi 16 che presenta le funzionalità di Kodi 17, vedere
qui
per maggiori dettagli.
A volte l’aggiornamento OTA può essere interrotto o non avviarsi e in questo caso:
Se si interrompe il processo di installazione, è necessario ripetere l’operazione.
Cancellare i dati nell’applicazione OTA updater e, una volta terminato, chiudere forzatamente l’applicazione.
Ecco come fare:
Andare in Impostazioni (2 icone a forma di ingranaggio) >Applicazioni>Passare il dito a destra nell’elenco delle applicazioni di sistema o nell’elenco di tutte le applicazioni>Aggiornamento OTA>Cancellare i dati e fare l’arresto forzato.
O
Impostazioni (2 icone a forma di ingranaggio) > Altro>Altre impostazioni> Passare il dito a destra per l’elenco delle app di sistema o per l’elenco di tutte le app>Aggiornamento OTA>Cancellare i dati e fare l’arresto forzato .
Una volta terminato il download, procedere con l’installazione e il ripristino dei dati di fabbrica (per assicurarsi che non si verifichino bug in seguito).
Se si tenta di effettuare l’aggiornamento tramite l’app OTA updater e vengono visualizzati messaggi come Invalid ROM ID o simili, è possibile che l’aggiornamento sia già in corso e che il messaggio cambi quando l’aggiornamento è disponibile.