Questa guida è applicabile ai seguenti modelli di mini PC MinisForum:
Se state cercando di aggiornare il vostro mini PC MinisForum, noi di DroiX abbiamo messo insieme una breve guida per aiutarvi a smontare l’unità e ad aggiornare il dispositivo il prima possibile.
Fase 1 – Rimuovere il pannello posteriore
Per accedere al mini PC, è necessario rimuovere la parte posteriore dell’unità.
Per prima cosa, allentare le quattro viti situate agli angoli del pannello posteriore.
A questo punto è possibile rimuovere il pannello posteriore. Tuttavia, a differenza di molti altri modelli di mini PC, questo guscio ha un pannello posteriore che è fissato molto saldamente in posizione, anche senza le viti.
Il metodo consigliato è quello di prendere un piccolo attrezzo per fare leva, come un punteruolo di plastica, e farlo scorrere lungo il bordo esterno fino a sentire uno “schiocco”; a questo punto è possibile sollevare il pannello posteriore.
Fase 2 – Sostituzione dei componenti
Ora vi troverete nel cuore del mini computer. Da qui è possibile aggiornare e sostituire i componenti a piacimento.
Il TL50 e l’HM80 condividono un guscio e hanno una PCB simile. Tuttavia, il TL50 non dispone di slot per la RAM (la RAM è saldata direttamente sulla scheda).
Sui modelli HM50 e HM80, è necessario tirare leggermente verso l’esterno le clip di fissaggio fino a quando il bastone non si solleva da solo. È quindi possibile estrarlo senza opporre resistenza. Il cerchio giallo indica la posizione della RAM in questo caso.
Per sostituire l’M.2 SSD (cerchiato in rosso), allentare la vite all’estremità della presa e quindi inserire/rimuovere l’unità M.2 SSD a piacere.
I cerchi azzurri indicano due interfacce SATA. Collegandoli con i cavi forniti con il dispositivo, è possibile collegare contemporaneamente fino a due unità SSD o HDD da 2,5 pollici.