Chat with us, powered by LiveChat

Come aggiornare il MinisForum X400 / X500 – Un’analisi del dispositivo

Last updated: 15 Novembre 2023
Estimated reading time: 1 min

Questa guida è applicabile a:

Se state cercando di aggiornare il vostro MinisForum X400, noi di DroiX abbiamo messo insieme una breve guida per aiutarvi a smontare l’unità e ad aggiornare il dispositivo il prima possibile.

Fase 1 – Rimuovere il pannello posteriore

Per accedere al MinisForum X400, è necessario rimuovere la parte posteriore dell’unità.

A tal fine, rimuovere le viti del pannello posteriore. A questo punto sarà possibile fare leva sul coperchio dell’unità. A differenza di molti altri modelli, le viti del guscio X400 non sono destinate a essere rimosse dalla piastra, quindi è sufficiente allentarle finché non si avverte più alcuna resistenza.

Fase 2 – Rimozione della staffa del drive

Sebbene sia già possibile accedere ad alcuni componenti, è necessario rimuovere l’alloggiamento in plastica per le unità da 2,5 pollici prima di poter accedere completamente al sistema.

Al centro dell’alloggiamento dell’unità sono presenti quattro fori per le viti. Allentate queste viti e l’alloggiamento dell’unità si solleverà dall’unità. Se il cavo SATA è d’intralcio, è possibile allentare le fascette per accedervi.

Fase 3 – Sostituzione dei componenti

Ora sarete nel cuore del MinisForum X400. Da qui è possibile aggiornare e sostituire i componenti a piacimento.

Per rimuovere la RAM, tirare leggermente le clip di fissaggio (cerchiate in giallo) verso l’esterno fino a quando la chiavetta si solleva da sola. È quindi possibile estrarlo senza opporre resistenza.

Per sostituire l’M.2 SSD (cerchiato in rosso), allentare la vite all’estremità della presa e quindi inserire/rimuovere l’unità M.2 SSD a piacere.

Il cerchio verde è il chip Wi-Fi. Senza di essa, il dispositivo non sarà in grado di connettersi alle reti in modalità wireless. Non toccate i fili, perché sono antenne!

Il cerchio azzurro indica un M.2 Slot SATA. È stato progettato per adattarsi a un M.2 SSD SATA con una lunghezza di 42 mm.

Was this article helpful?
Dislike 0