Inevitabilmente, la maggior parte delle persone che acquistano un RG351P si chiederanno come aggiungere altri giochi. Noi di DroiX siamo qui per delineare questi due processi sotto forma di una pratica guida testuale. Questa guida è applicabile anche all’RG351M.
Questa guida tratterà specificamente di Windows. Tuttavia, la procedura sarà più o meno la stessa anche per i dispositivi Mac. È sufficiente trovare le posizioni/funzioni equivalenti all’interno dell’interfaccia del Mac.
Esistono due modi per aggiungere giochi all’RG351P e ai suoi contemporanei (come nota, è anche possibile rimuovere giochi con gli stessi metodi). Il primo è…
Tramite scheda SD
Questo è il modo più semplice e preferito per aggiungere e rimuovere giochi dall’RG351P, RG351M e RG351V.
È necessario un PC e un sistema di lettura delle schede microSD. Un lettore di schede USB o uno slot nativo per schede microSD vanno bene.
Innanzitutto, rimuovere la scheda SD dal sistema e inserirla nel PC.
A questo punto, aprire la partizione dei giochi in Esplora file.
Infine, copiate i file di gioco nella rispettiva cartella per aggiungerli al dispositivo, oppure cancellateli per rimuoverli dal dispositivo! È davvero così facile!
Non riesco a vedere la partizione!
Se non si riesce a vedere la partizione GAMES, è probabile che non le sia stata assegnata una lettera di unità. In sostanza, è come cercare di entrare in una casa senza porta.
Per risolvere questo problema, è necessario assegnare una lettera di unità alla partizione. Questa operazione può essere eseguita tramite strumenti di terze parti o direttamente in Windows come segue.
Innanzitutto, aprire l’interfaccia di gestione del disco. Digitare “Gestione disco” nella barra di ricerca di Windows 10, quindi selezionare “Crea e formatta partizioni disco”.
Ora fate clic con il tasto destro del mouse sulla partizione GAMES e selezionate “Cambia lettera di unità e percorsi…”.
Fare clic su “Aggiungi”, scegliere una lettera di unità, quindi fare clic su “OK” in entrambe le finestre.
A questo punto sarà possibile vedere la partizione e aggiungere/rimuovere giochi a piacimento.
L’altro modo per aggiungere/rimuovere giochi dall’RG351P (e dalla sua famiglia) è:
Tramite SSH
Questo metodo è un po’ più complesso, ma nel complesso non è difficile. È necessario:
Questo secondo metodo può essere utilizzato anche se non si dispone di un lettore di schede SD.
Innanzitutto, assicuratevi che il vostro RG351P sia collegato a Internet e prendete nota del suo indirizzo IP.
Ora, aprite il vostro client FTP e create una nuova connessione SFTP per l’indirizzo IP (nome host) che avete scritto.
Il nome utente dell’RG351P è “root” e la password dell’RG351P è “emuelec”. Lasciare la porta come 22.
Salvare e fare clic su “Login”.
Se l’operazione è andata a buon fine, ora dovrebbe essere possibile sfogliare il contenuto del dispositivo. In caso di insuccesso, verificare che il nome host e il nome utente/password siano corretti.
Navigate nella cartella corretta e ora potete copiare e rimuovere i file come consentito dal vostro client FTP. Fare clic sulla cartella con due punti come nome per salire di livello.
È ora possibile rimuovere i giochi facendo clic su di essi e cancellandoli (in WinSCP: fare clic sul file e poi sull’icona della croce rossa che si illumina). In alternativa, è possibile copiare i file dal PC al dispositivo (in WinSCP: basta trascinare e rilasciare dal lato sinistro a quello destro).
Grazie per aver letto fino a qui! Se siete interessati a una console portatile retrò (al momento in cui scriviamo, sono inclusi i modelli RG351P, RG351M e RG351V), non esitate a dare un’occhiata alla varietà di prodotti che abbiamo in offerta qui sotto.
Alla prossima volta!