Se il Play Store di Google non vi permette di installare un nuovo grande gioco o gli aggiornamenti del sistema non funzionano, la mancanza di spazio di memoria può causare al vostro DroiX® ogni sorta di problema.
Piuttosto che un ripristino di fabbrica, è sufficiente individuare le directory in cui sono memorizzati questi file per determinare se sono sicuri da eliminare o meno.
È sufficiente aprire ES File Explorer (fare clic sul piccolo cerchio con sei punti, o sull’icona Le mie applicazioni, quindi sull’icona di ES File Explorer).
Da qui, chiudere tutti i messaggi introduttivi che appaiono al primo avvio dell’applicazione. Non preoccupatevi di installare un aggiornamento offerto per ES, fino a quando lo spazio di archiviazione non sarà ripristinato.
Fare clic sul menu TOOLS nel menu di sinistra per espanderlo, quindi selezionare l’opzione SD Card Analyst.
Attendere il completamento del processo, quindi scorrere l’elenco lungo fino a visualizzare Tutti i file e fare clic sul collegamento Dettagli.
Ora cercate tra le directory proposte. Quelli che occupano più spazio saranno in cima. In generale, nella directory temporanea di Kodi si trovano alcuni file molto grandi.
Una volta individuati i colpevoli, verificare se sono sicuri da eliminare. Se siete sicuri che sia tutto a posto, fate clic su uno o più file, quindi sull’opzione Elimina in basso.
Ecco fatto, il gioco è fatto!