Se il tuo Retroid Pocket Flip non si avvia completamente o se l’esecuzione di un reset di fabbrica tramite Android non risolve il problema, puoi provare a reinstallare il firmware. Esegui questa operazione solo se il tuo dispositivo ha un problema, non si tratta di un firmware aggiornato con nuove funzioni ecc.
È necessario
- Autisti
- Strumento di masterizzazione
- File del firmware
- Cavo da USB-C a USB-C o da USB-A a USB-C
Abbiamo incluso tutti i file necessari in un unico file di download che puoi trovare qui.
Installazione di driver e software
Estrai il contenuto dei file sul tuo PC. Vai alla cartella USB ed esegui il file 64install.exe (o 32install.exe se il tuo Windows è a 32 bit) per installare i driver USB.
Il software di lampeggio
Vai alla cartella ResearchDownload_R24.0.0001 > Bin – quindi esegui“ResearchDownload.exe” per caricare il software di flashing del firmware.
Clicca sull’icona Cog in alto a sinistra e trova/carica il file di aggiornamento del firmware“RP35Flip_user_20230705.pac” che hai estratto in precedenza.
Ci vorranno alcuni istanti prima che il firmware venga caricato nel software. Una volta completato, i dettagli del firmware verranno visualizzati nell’area superiore della finestra.
Clicca sull’icona del doppio ingranaggio (seconda icona), seleziona la scheda Operazioni Flash, quindi spunta la voce“Cancella tutta la Flash“. Premi OK per confermare.
Premi il pulsante Play/action (terza icona) nel menu. Ti verrà chiesto di continuare, scegli Sì.
Avviare il flashing sul Retroid Pocket Flip
Sul Retroid Pocket Flip, tieni premuto il pulsante di accensione e il pulsante Volume Giù per circa 7 secondi fino a quando lo schermo diventa nero e il flash inizia a lampeggiare sul programma.
Se appare il menu di recupero o la schermata “Android morto”, tieni premuto il pulsante di accensione e il pulsante Volume Giù per alcuni secondi. Verrà avviato il flash del firmware sul Retroid Pocket Flip.
Questo processo richiederà circa 30 minuti per il flashing del firmware. Durante questo periodo di tempo, NON rimuovere il cavo USB, non spegnere il Flip e non chiudere il software di flashing.
Una volta che il firmware è stato flashato e testato, il software mostrerà che il progresso è stato superato.
Ora puoi utilizzare il tuo Retroid Pocket Flip. NOTA: il primo avvio potrebbe richiedere un po’ di tempo in più rispetto al solito, in quanto il sistema operativo viene configurato per il primo utilizzo.