GPD ha rilasciato una correzione per un problema per cui le docking station per eGPU, come la GPD G1, non funzionavano tramite USB 4 o OCuLink. Questo problema riguarda solo i modelli AMD Ryzen 9 HX 365 e HX 370 e NON i modelli AMD Ryzen 8840U o precedenti. I modelli precedenti non presentano questo problema e questa soluzione non deve essere utilizzata.
Per confermare ancora una volta che deve essere utilizzato solo sui seguenti modelli. Se non sei sicuro di quale modello possiedi e hai acquistato da noi, contattaci per avere conferma.
Solo GPD WIN 4 2025 AMD Ryzen 9 HX
GPD WIN MAX 2 2025 solo AMD Ryzen 9 HX
GPD WIN Mini 2025 solo AMD Ryzen 9 HX
Solo GPD Pocket 4 AMD Ryzen 9 HX
Solo GPD Duo AMD Ryzen 9 HX
Per prima cosa scarica il file patch.rar da qui(backup qui). Trattandosi di un software a livello di kernel di Windows, il tuo browser o l’antivirus potrebbero bloccarti o avvisarti durante il download. I file non contengono virus e si tratta di un falso positivo. Estrai i file sul tuo dispositivo GPD.
Ora esegui il file AGC-Setup-1.0.6.exe. Potrebbe esserti richiesto da Microsoft Defender SmartScreen di confermare l’esecuzione del file; scegli comunque Esegui.
Segui le indicazioni per installare il software. Quando ti viene richiesto di riavviare il computer, scegli questa opzione e poi clicca su Fine per riavviare il dispositivo.
Una volta riavviato Windows, sul desktop sarà presente un’icona di collegamento ad AGC; fai doppio clic per eseguire il software e ti apparirà la seguente schermata. Clicca sulla scheda Config GPU Feature
Ora clicca sul pulsante Sostituisci driver Kmd per aprire una finestra di selezione dei file. Naviga tra i file estratti e scegli il file amdkmdag.sys.
Dopo che il file è stato importato e aggiornato, vedrai una casella di notifica che ti chiederà di confermare l’operazione e di riavviare il dispositivo. Puoi confermare l’aggiornamento dal registro di testo visualizzato nella casella, poi clicca su OK nella casella di notifica e su Riavvia il sistema operativo, oppure riavvia dal menu Start.
Una volta riavviato il dispositivo, questo è pronto per essere utilizzato con una eGPU. Se hai bisogno di informazioni sulla configurazione di GPD G1, consulta la nostra guida qui.