Ciao! Noi di DroiX abbiamo recentemente lanciato il popolarissimo Retroid Pocket 2, quindi abbiamo pensato che sarebbe stato utile mettere insieme una piccola guida per aiutarvi a iniziare!
Come si accede al sistema operativo Retroid?
Retroid OS è una pratica applicazione che può essere utilizzata per espandere le funzionalità del dispositivo in modo semplice, senza dover configurare/gestire i giochi/emulatori con la stessa attenzione con cui lo si fa normalmente.
Assicurarsi che la scheda SD fornita con il Pocket 2 sia inserita nel sistema.
Collegare il Retroid Pocket 2 a Internet. È possibile farlo selezionando Impostazioni -> Wi Fi e inserendo le credenziali Wi-Fi come per qualsiasi altro dispositivo elettronico.
Una volta connessi a Internet, tornate alla schermata principale (premete il tasto HOME) e aprite l’elenco delle applicazioni selezionando il cerchio bianco con sei punti.
Selezionare “Toolbox” dall’elenco delle applicazioni installate.
Selezionare “Installa Retroid Pocket App”. L’applicazione si installa.
Una volta installata, tornare all’elenco delle app installate e selezionare la nuova app “Retroid” che è apparsa.
Verrà richiesto di “Riavviare il sistema Retroid Pocket”; selezionare OK.
A questo punto il sistema operativo Retroid è attivo e può sfruttare le sue numerose funzioni!
Come si cambia la modalità di ingresso?
Il Retroid Pocket 2 supporta due modalità di input. Una in cui i pulsanti agiscono come se si stesse utilizzando un gamepad e una in cui i pulsanti controllano un indicatore touch/mouse sullo schermo.
Per passare da una modalità all’altra, tenere premuto il tasto HOME per circa un secondo. Saprete di aver cambiato modalità quando al centro dello schermo apparirà una notifica che lo indicherà.
Come posso scaricare altri emulatori?
Il bello di eseguire Android è che è facile aggiungere altri emulatori al sistema.
Per farlo, basta aprire il Play Store. Accedete con il vostro account Google e scaricate le applicazioni come fareste con un Android Box o un telefono cellulare.
A tal fine, aprire il Google Play Store dall’elenco delle applicazioni installate.
Si passa quindi alla procedura di accesso al Google Play Store, che prevede l’inserimento dei dati del proprio account Google (indirizzo e-mail e password). Se non si dispone di un account Google, è necessario crearne uno.
Voglio utilizzare una scheda SD più grande nel Retroid Pocket 2!
Se si cambia la scheda SD nell’unità, per utilizzarne una più grande o per altro motivo, si consiglia vivamente di caricare la scheda SD con i file di stock essenziali forniti con le unità nuove di fabbrica.
Abbiamo un post sul nostro forum con un link per il download di questi file essenziali: https://droidboxforums.com/threads/stock-sd-card-for-retroid-pocket-2-download-link.22039/
Come si aggiorna il Retroid Pocket 2 ad Android 8.1?
Consultate la nostra guida qui:
https://droix.net/knowledge-base/retroid-pocket-2-update/