Chat with us, powered by LiveChat

Recensione di Beelink MINI S – MINI PC economico dalle ottime prestazioni

Beelink MINI S Review
Beelink MINI S Review
Mini PC economico Beelink MINI S
  • Design
    (4.5)
  • Build Quality
    (4.5)
  • Performance
    (4.5)
  • Features
    (4.5)

Riassunto

Il Mini PC MINI S di Beelink è un mini PC economico con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni che renderà il completamento del vostro carico di lavoro quotidiano un gioco da ragazzi.

Overall
4.5
Sending
User Review
0 (0 votes)

Pros

  • Ottimo prezzo rispetto alle prestazioni
  • Due porte HDMI per la visualizzazione a doppio monitor
  • Gigabit ethernet
  • Spazio interno per un disco rigido o un’unità SSD da 2,5″.

Cons

  • Non è il mini PC più performante nella fascia di prezzo economica.

Nella nostra recensione di Beelink MINI S metteremo alla prova questo mini computer economico con alcuni benchmark di sistema. Possiamo vedere come si comporta e confrontarlo con altri modelli di prezzo e specifiche simili.

Come sempre iniziamo con l’unboxing. Per prima cosa abbiamo la guida per l’utente che è in più lingue, tra cui inglese, tedesco, spagnolo e italiano. Ha tutto ciò che serve per iniziare. Poi abbiamo il Beelink MINI S stesso, che mostreremo in dettaglio tra poco.

Beelink MINI S - Non presentato
Beelink MINI S – Non presentato

All’interno della scatola c’è un alimentatore. Includeremo l’adattatore corretto per il tuo paese. Poi abbiamo due cavi HDMI. Una è più corta dell’altra e può essere utilizzata quando viene montata dietro il televisore o il monitor. Infine, una staffa per il montaggio del televisore e un sacchetto di viti per il montaggio, nonché il montaggio del disco rigido o dell’unità SSD da 2,5″.

Il Beelink MINI S misura circa 4,5 x 3,93 x 1,57 pollici (11,5 x 10 x 4 cm) e pesa 265 grammi. Sulla parte anteriore sono presenti due porte USB 3, un jack per cuffie da 3,5 mm e i pulsanti di accensione.

Beelink MINI S - Dimensioni
Beelink MINI S – Dimensioni

Sul retro sono presenti due porte USB 3, una porta Ethernet gigabit e due porte HDMI per la visualizzazione a doppio monitor.

Beelink MINI S - Indietro
Beelink MINI S – Indietro

La parte inferiore può essere aperta se si desidera aggiornare lo storage o la RAM, oppure per installare un disco rigido da 2,5″ o un’unità SSD.

Beelink MINI S - Interno
Beelink MINI S – Interno
CPUProcessore Intel Celeron serie N5095 4 core 4 thread fino a 2,9 Ghz a 15 W TDP
RAM8GB DDR4
STOCCAGGIOScelta tra 128GB o 256GB m.2 SSD
COMUNICAZIONI1Gb Ethernet, WiFi 5, Bluetooth
Specifiche tecniche di Beelink MINI S

Benchmark di sistema

PassMark

PassMark spinge la CPU, la GPU, la RAM e lo storage al massimo in una serie di test. È un buon modo per scoprire le prestazioni di picco di un dispositivo.

Risultato del benchmark PassMark
Beelink MINI S – PassMark

Il Beelink MINI S ha ottenuto un punteggio di 1.457 che è superiore alla media nei nostri risultati di benchmark. Li confronteremo più avanti nel video.

PCMARK

PCMark è una serie di test più naturali che coprono le attività quotidiane, dalla navigazione web all’elaborazione delle immagini.

Risultato del benchmark PCMark
Beelink MINI S – PCMark

La MINI S di Beelink ha ottenuto un punteggio di 2.312 che, ancora una volta, è superiore alla media rispetto ad altri modelli simili.

3DMARK

3DMark testa la CPU e la GPU per vedere come lavorano insieme nelle attività di elaborazione video. Sebbene il MINI S non sia un mini PC da gioco, la velocità video viene utilizzata anche in attività come la decodifica video durante lo streaming, ad esempio.

Risultato del benchmark 3DMark
Beelink MINI S – 3DMark

Il Beelink MINI S ha ottenuto un punteggio di 204, che si colloca nella fascia bassa, ma molti dei mini PC economici hanno ottenuto un punteggio inferiore a questo.

CRYSTALDISKMARK

CrystalDiskMark esegue una serie di test sullo storage per verificarne le prestazioni in diversi modelli di lettura/scrittura.

Beelink MINI S - CrystalDiskMark
Beelink MINI S – CrystalDiskMark

Il Beelink MINI S raggiunge una velocità massima di lettura di 508 e una velocità di scrittura di 430 MB/sec, che si aggira intorno alla media.

Risultati e confronto dei benchmark

Diamo un’occhiata ai risultati dei benchmark e confrontiamoli con altri mini PC economici.

BEELINK MINI SBEELINK GK35GMKTEC NUCBOK5
PASSMARK14577651749
PCMARK231213452522
3DMARK204n/a335
CRYSTALDISKMARK508 / 430 MB/sec559 / 487 MB/s555 / 409 MB/s
PREZZO£195.95£159.95£229.95
Risultati e confronto dei benchmark di Beelink MINI S

Possiamo notare che il Beelink MINI S si colloca a metà tra il modello Beelink GK35, dalle prestazioni inferiori, e il GMKTEC NUCBOX5, dalle prestazioni superiori. I risultati sono più vicini al NUCBOX5, il che lo rende molto competitivo in termini di prestazioni rispetto al prezzo più elevato del NUCBOX5.

Pensieri finali

Il Beelink MINS S è perfetto per chi vuole un mini PC a un prezzo economico, ma non vuole ritrovarsi con un dispositivo poco performante dopo sei mesi. Sebbene non sia piccolo come il NUCBOX5, consente di inserire un’unità da 2,5″ per aggiungere spazio di archiviazione, cosa che il NUCBOX5 è troppo piccolo per fare.

Se siete alla ricerca di un mini PC economico in grado di gestire tutte le vostre attività quotidiane, dalla navigazione sul Web al consumo di contenuti multimediali o al lavoro con documenti d’ufficio, il Beelink MINI S è un’ottima opzione da prendere in considerazione.

La recensione della MINI S di Beelink è conclusa e speriamo che vi sia stata utile. Per saperne di più e acquistare Beelink MINI S, cliccate qui. Oppure sfogliate la nostra ampia gamma di mini PC per soddisfare tutte le esigenze.

Bringer of videos, text and images! AKA the social media guy at DroiX. Massive retro gaming fan and collector, with a far too large collection of consoles and computers from 1970's to modern.