Alcuni fornitori di servizi Internetin Gran Bretagna hanno filtri che bloccano alcuni contenuti online (come i video in Kodi/DBMC/XBMC e altre applicazioni Android).
A differenza di quelle introdotte per ordine del tribunale (legate alla prevenzione delle violazioni del copyright), le nuove restrizioni hanno lo scopo di impedire ai bambini di vedere media destinati agli adulti e di prevenire il download di programmi dannosi.
Se si scopre che gli elenchi in un Kodi Se il vostro sito è stato improvvisamente svuotato o se altri supporti che prima venivano caricati danno luogo a messaggi di errore, una delle prime cose da verificare è se il vostro ISP ha implementato dei filtri, con una politica di opt-out (Virgin e BT sono due esempi, soprattutto per i nuovi clienti). Alcuni ISP hanno predisposto i filtri, ma non li hanno abilitati, affidandosi alla scelta dei clienti (opt-in).
Se si desidera disattivare questo filtro, la procedura esatta varia a seconda del proprio ISP. Come approccio generale, è necessario accedere all’applicazione amministrativa o al sito web del vostro ISP e confermare che volete che smettano di bloccare i contenuti.
Se siete clienti BT domestici (in termini di provider Internet), guardate il seguente video:
La parte più importante del processo è il completamento della procedura di Smart Setup di BT. Finché non si fa clic sul pulsante Get Started, BT non consentirà l’invio della maggior parte dei dati al DroiX®!
Se è stato installato un software da BT, consultare la sezione
http://bt.custhelp.com/ci/fattach/get/2293980/1329825561/redirect/1
per informazioni su come modificare le impostazioni.
Se si utilizza il dispositivo DroiX® in locali non domestici e si dispone di un account BT Business per la connessione a Internet, http://btbusiness.custhelp.com/app/hub/a_id/9000/c/2888,2165,2167 può guidare l’utente su come disattivare il filtro.
Se siete iscritti a Virgin, effettuate il login qui -.
https://my.virginmedia.com/my-apps/websafe/overview.html
e disattivare prima il filtro Child Safe. Se ciò non bastasse, dovrete provare a disattivare Virus-safe. Tenete presente che questa operazione ridurrà la vostra protezione online, ma poiché Virgin ha incluso nella sua lista nera alcuni siti che non sono pericolosi, questo è l’unico approccio semplice.
Per i clienti Virgin che si sono messi in contatto con noi finora, la disattivazione dei filtri ha funzionato bene.
Se TalkTalk è l’azienda che pagate ogni mese per la connessione a Internet che utilizza il vostro DroiX®, ha alcuni articoli su
http://help2.talktalk.co.uk/broadband-security/homesafe-0
che dovrebbero essere di aiuto.
Per i clienti che utilizzano Sky come provider internet, visitare il sito
https://www.sky.com/help/articles/sky-broadband-shield-explained
per saperne di più sulla disattivazione dei blocchi.
Se la vostra connessione a Internet è gestita da EE (compresi coloro che hanno sottoscritto un abbonamento con Orange e T-Mobile), visitate il sito
http://ee.co.uk/help/safety-and-security/my-digital-life/content-lock-and-orange-safeguard
per verificare come rimuovere i blocchi presenti.
Se non siete clienti degli ISP sopra elencati, la cosa migliore da fare è controllare i loro siti web per verificare se ci sono novità sui filtri, o provare a contattare i loro team di assistenza. Se trovate o vi viene fornita una procedura da seguire e vi è utile, ci piacerebbe sentirla, in modo da poter aggiornare le nostre informazioni – se potete dedicare del tempo ad inviare un’e-mail ( [email protected] ) un link alla procedura o descriverla, in modo da garantire che gli altri clienti possano continuare a usufruire dei loro media preferiti.