L’aggiornamento o la reinstallazione del firmware del DroiX X3 possono essere effettuati facilmente con una scheda SD o una chiavetta USB.
È necessario
Una scheda Micro SD o una Memory Stick USB di dimensioni superiori a 1GB fino a 32GB
Uno stuzzicadenti, una graffetta o un oggetto simile per premere l’interruttore di reset sul DroiX X3.
Il firmware di DroiX X3: Scarica
qui
. (fare clic sul link Download in cima alla pagina). Non estrarre il file .zip.
Preparazione della scheda Micro SD o della chiavetta di memoria USB
Per prima cosa è necessario formattarlo in formato FAT32. Collegarlo al PC e selezionare l’unità in Esplora risorse. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’unità e scegliere Formato. Cambiare il tipo di formato in FAT32 e, se lo si desidera, rinominarlo con un nome adatto.
Fare clic su Start per formattare l’unità in FAT32.
Quindi, copiare il file del firmware dal PC all’unità appena formattata. Una volta eseguita la copia, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sull’unità ed espellerla. Inserire la chiavetta USB nella porta USB 2.0 del DroiX X3 o la scheda Micro SD nell’apposito slot.
Menu di recupero
Scollegare l’alimentazione dalla DroiX X3. Utilizzando il grimaldello, individuare la porta A/V (come mostrato nell’immagine seguente) sul DroiX X3 e inserire delicatamente il grimaldello. Si sentirà la pressione di un pulsante, da tenere premuto.
Tenendo premuto il pulsante, collegare l’alimentazione e il LED blu si accende.
Tenere premuto il pulsante di ripristino finché non viene visualizzato il menu di ripristino.
Con il telecomando, premere i pulsanti direzionali Su/Giù per navigare nel menu, evidenziare Applica aggiornamento da EXT e premere OK per selezionarlo.
Verranno presentate due opzioni di menu: Aggiorna da sdcard e Aggiorna da udisk. Scegliere il primo (sdcard) se si aggiorna da una scheda Micro SD e il secondo (udisk) se si aggiorna da una chiavetta USB.
Individuare ed evidenziare il file di aggiornamento del firmware copiato sulla scheda o sulla chiavetta e premere il pulsante OK.
A questo punto inizia la procedura di aggiornamento del firmware. Il processo di aggiornamento richiederà alcuni minuti, ma NON spegnere mai il DroiX X3. Durante il processo verranno visualizzate alcune notifiche per informare l’utente sullo stato di avanzamento.
Una volta completato il processo di aggiornamento, si tornerà al menu principale.
Reset di fabbrica dopo l’aggiornamento del firmware
Si consiglia di eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica dopo l’aggiornamento del firmware, soprattutto se la reinstallazione è dovuta a un problema.
Utilizzando il telecomando, premere i pulsanti direzionali Su/Giù per navigare nel menu ed evidenziare Cancella dati/Ripristino dati di fabbrica, quindi premere il pulsante OK.
Premere di nuovo Giù sul telecomando ed evidenziare Sì per confermare la cancellazione di tutti i dati utente. Premere il pulsante OK per procedere.
A questo punto si avvia il processo di ripristino. Il completamento dell’operazione può richiedere fino a qualche minuto. Durante questo periodo NON spegnere il dispositivo.
Al termine del processo, si tornerà alla schermata principale del menu di ripristino. Evidenziare Riavvia il sistema ora e premere il pulsante OK.
A questo punto il dispositivo si riavvia.
Durante questo primo riavvio, il processo potrebbe richiedere più tempo del solito per avviarsi. Questo è perfettamente normale perché il dispositivo sta installando il sistema operativo.
Una volta che il dispositivo si trova nella schermata di benvenuto/impostazione, è pronto per l’uso.