Il processo di aggiornamento del firmware del GPD WIN MAX 2 2025 HX 370 è abbastanza semplice, ma può essere scoraggiante se non hai mai eseguito un aggiornamento del BIOS. La nostra guida ti guiderà passo dopo passo attraverso il processo.
Scarica l’aggiornamento del BIOS
Puoi scaricare gli aggiornamenti del BIOS di GPD WIN MAX 2 2025 HX 370 ONLY qui. Questi non sono per il modello 8840U. Si prega di notare che alcuni antivirus potrebbero segnalarlo erroneamente come un virus e si consiglia di disabilitare qualsiasi software antivirus prima del download e di non riabilitarlo fino al completamento dell’aggiornamento del BIOS.
Impostazione della chiavetta USB
Estrai il download dell’aggiornamento del BIOS e vedrai tre versioni del BIOS, 0.18, 0.19 e 0.21. Estrai la versione che desideri installare, solitamente la più recente.
Formatta la tua unità USB in FAT 32; se non hai familiarità con questo processo, leggi la nostra guida passo passo su come formattare un’unità USB di grandi dimensioni qui.
Copia tutti i contenuti (file e cartelle) dell’aggiornamento del BIOS sulla chiavetta USB.
Installazione dell’aggiornamento del BIOS di GPD WIN MAX 2 2025
Assicurati che il tuo GPD WIN MAX 2 2025 sia completamente carico con il caricatore collegato.
Accendi GPD WIN MAX 2 2025 e premi ripetutamente il tasto F7 sulla tastiera. Dopo qualche istante apparirà il menu di avvio. Premi il tasto freccia giù della tastiera e seleziona l’unità USB, quindi premi INVIO.
Apparirà un testo che mostra lo stato dell’installazione. Puoi premere il tasto ESC se vuoi annullare l’operazione, oppure attendere qualche istante per l’avvio automatico o premere un tasto qualsiasi per avviarlo immediatamente.
Dopo qualche istante, verrà visualizzata la schermata dell’Utilità di aggiornamento del firmware AMI. La schermata rimarrà visualizzata per circa 20-30 secondi; non premere alcun tasto e non spegnere il dispositivo.
A questo punto apparirà la schermata di flashing del BIOS. Sembra che non faccia nulla per circa 30 secondi. Non premere alcun tasto e non spegnere il dispositivo.
Il processo di aggiornamento inizierà e mostrerà l’avanzamento dell’aggiornamento mentre installa l’aggiornamento del BIOS. Questo processo richiede alcuni minuti. Non premere alcun tasto e non spegnere il dispositivo.
Una volta completato il processo di aggiornamento del BIOS, GPD WIN MAX 2 2025 si riavvia e si aggiorna. Il dispositivo potrebbe riavviarsi ancora una o due volte durante questo processo. Non premere alcun tasto e non spegnere il dispositivo.
Una volta completato l’aggiornamento, si avvierà Windows e potrai continuare a utilizzare il tuo GPD WIN MAX 2 2025 come al solito.
Se vuoi controllare che il firmware del BIOS sia installato, puoi farlo dal menu del BIOS. Accendi il dispositivo e premi ripetutamente ESC per accedere al menu del BIOS. Puoi controllare la versione del BIOS (0.21) e la versione del firmware EC (0.10) per verificare quale versione è installata.