Esistono applicazioni e componenti aggiuntivi del programma che svolgono questo compito automaticamente, ma se si desidera eseguire questa operazione manualmente, magari eliminando i componenti aggiuntivi non utilizzati, ecc:
Aprire l’applicazione ES File Explorer sul dispositivo ed espandere il menu LOCALE. Fare clic sul link Home. Espandere il menu STRUMENTI sotto di esso e attivare la voce Mostra file nascosti. Ora fate clic sul collegamento Home/ sotto il menu LOCAL e navigate fino a (fate clic su ogni nome di cartella elencato:)
- Android/Data/org.xbmc.kodi/files/.kodi/userdata e la cartella addon_data
- Android/Data/com.semperpax.spmc/files/.spmc/userdata (e la cartella addon_data) per le installazioni SPMC/di DBMC più vecchie
- Android/Data/uk.droidbox.dbmc/files/.dbmc/userdata (e la cartella addon_data) per le installazioni DBMC più recenti
Copiare e incollare queste due directory in una nuova posizione; se si utilizza un dispositivo USB o una scheda di memoria, il backup rimarrà al suo posto anche se in futuro sarà necessario effettuare un reset di fabbrica.
Per verificare che funzioni, è possibile installare Kodi su un telefono/tablet/PC/Mac, NON configurarlo e chiudere Kodi. Quindi “ripristinare” (copiare e incollare) il backup effettuato in precedenza sul dispositivo non DroiX® e verificare se la configurazione viene trasferita correttamente. Se lo fa, dovreste essere ragionevolmente sicuri che il vostro backup è funzionante e funzionerà sul vostro DroiX® (senza dover prima cancellare l’installazione di Kodi del vostro DroiX®!).