Chat with us, powered by LiveChat

Come iniziare con il proiettore BudPlus S3

Getting Started With The BudPlus S3 Projector
Getting Started With The BudPlus S3 Projector
Last updated: 12 Marzo 2024
Estimated reading time: 9 min

Congratulazioni per aver acquistato il proiettore BudPlus S3. Abbiamo preparato questa guida introduttiva che consigliamo vivamente di consultare. Contiene cosa controllare, come aggiornare il software specifico del dispositivo e molto altro ancora relativo al vostro nuovo mini proiettore!

Noi di DroiX siamo grandi sostenitori del diritto dell’utente alla riparazione. Quindi, se trovate dei problemi e vi sentite abbastanza sicuri da ripararli, vi incoraggiamo! Potete anche contattare l’assistenza clienti DroiX per qualsiasi assistenza o domanda.

Impostazione del dispositivo

Configurazione dell’hardware

Iniziate il viaggio del vostro proiettore BudPlus S3 con l’installazione dell’hardware. In questa sezione vi guideremo attraverso i componenti hardware, i collegamenti e tutte le informazioni aggiuntive di cui potreste aver bisogno per prepararvi a un’esperienza di visione immersiva.

Cosa c’è dentro la scatola?

Quando si configura il dispositivo, assicurarsi di disporre di tutti i componenti e gli accessori corretti. Durante la fase di disimballaggio, fare attenzione a maneggiare il proiettore con cura per evitare di danneggiarlo.

All’interno della scatola si dovrebbero trovare:

  • 1 proiettore BudPlus S3
  • 1 telecomando
  • 1 adattatore di alimentazione
  • 1 cavo AV
  • 1 manuale d’uso

Cosa fare?

Assicurarsi che il proiettore BudPlus S3 sia posizionato su una superficie sicura e stabile per mantenere la messa a fuoco. Eventuali spostamenti o urti possono influire sulla messa a fuoco, causando una distorsione dell’immagine proiettata. Idealmente, la distanza del proiettore dovrebbe essere compresa tra 1 e 6 metri. Più lontano è il proiettore, più grande è l’immagine: il BudPlus S3 è in grado di proiettare fino a 60 pollici. Collegare il proiettore all’adattatore in dotazione e verificare che l’alimentazione sia stabile.

The remote requires 2x AAA batteries, which are NOT included.

Il proiettore BudPlus S3 è dotato di due altoparlanti integrati di livello JBL ed è pronto per essere utilizzato subito. Tuttavia, il proiettore BudPlus S3 offre diversi modi per collegare i dispositivi al proiettore. È possibile utilizzare le porte HDMI e AV per le connessioni cablate, oppure sfruttare le alternative wireless con Bluetooth 5.0 e la connettività Wi-Fi 6 a doppia banda. Approfondiremo questi argomenti più avanti.

Porte del proiettore BudPlus3

Impostazioni di BudPlus S3

Dopo la configurazione hardware, assicurarsi che il proiettore BudPlus S3 disponga delle impostazioni e degli aggiornamenti software appropriati per un’esperienza fluida e una facile installazione delle applicazioni. Quando si configura il dispositivo o si avvia un’applicazione, potrebbe essere necessario accettarne i requisiti o i criteri.

Accesso al menu Impostazioni

Per accedere al menu Impostazioni del Proiettore BudPlus S3:

  1. Andare alla scheda Impostazioni.
  2. Selezionare Impostazioni.

Regolazione della messa a fuoco

Messa a fuoco automatica

Se l’immagine proiettata appare sfocata o poco chiara, è possibile che la messa a fuoco del BudPlus S3 non sia corretta. Si consiglia di attivare l’autofocus e la messa a fuoco automatica all’avvio. In questo modo si cerca di regolare e ricalibrare automaticamente la messa a fuoco per migliorare la chiarezza e la nitidezza dell’immagine. Ciò si verifica non solo all’avvio del dispositivo, ma anche ogni volta che il proiettore riconosce un cambiamento significativo di posizione.

Per attivare la messa a fuoco automatica:

  1. Andare alla scheda Impostazioni.
  2. Selezionare Impostazioni.
  3. Andare su Impostazioni di proiezione.
  4. Andare su Impostazioni di messa a fuoco.
  5. Accendere la messa a fuoco automatica.
  6. Attivare la messa a fuoco automatica.

Messa a fuoco manuale

Nel caso in cui il proiettore non riconosca automaticamente che l’immagine proiettata è sfocata, è possibile mettere a fuoco il dispositivo in due modi diversi:

  1. Utilizzando il pulsante di messa a fuoco automatica sul telecomando.
  2. Regolazione manuale della messa a fuoco dell’immagine sul telecomando.

Correzione trapezoidale

Se la forma dell’immagine proiettata è strana o non corretta, si consiglia di attivare la correzione trapezoidale automatica. Che cos’è? La correzione trapezoidale è una funzione che consente di regolare la forma dell’immagine proiettata, in particolare quando l’immagine è inclinata o distorta, di solito perché il proiettore non è perpendicolare allo schermo o alla parete. In questo modo l’immagine non viene distorta e appare correttamente indipendentemente dall’angolazione.

Per attivare la correzione trapezoidale:

  1. Andare alla scheda Impostazioni.
  2. Selezionare Impostazioni.
  3. Andare alle Impostazioni di proiezione
  4. Andare su Impostazioni trapezoidali.
  5. Accendere la correzione automatica.
  6. Attivare la funzione Auto Keystone.

Wi-Fi

Una connessione Wi-Fi è necessaria per accedere ai contenuti online e per utilizzare alcune funzioni che richiedono l’accesso a Internet, come l’App Store o i servizi di streaming.

Per connettersi al Wi-Fi:

  1. Andare alla scheda Impostazioni.
  2. Selezionare Impostazioni.
  3. Andare su Impostazioni di rete.
  4. Connettetevi al vostro Wi-Fi.

Bluetooth

Il BudPlus S3 è dotato di connettività Bluetooth 5.0 che migliora la versatilità e la funzionalità del proiettore. Sebbene il proiettore BudPlus S3 sia dotato di doppi altoparlanti, la connettività Bluetooth consente di collegare altoparlanti esterni per un’esperienza audio surround migliore. In alternativa, le cuffie consentono un’esperienza più privata o meno distraente.

Per collegarsi via Bluetooth:

  1. Andare alla scheda Impostazioni.
  2. Selezionare Impostazioni.
  3. Andare alle Impostazioni Bluetooth.
  4. Collegare il dispositivo Bluetooth .

Lingua e dispositivo di input

Il BudPlus S3 supporta un’ampia gamma di lingue e stili di input diversi. Indipendentemente dal luogo in cui vi trovate o dalle vostre preferenze linguistiche e di input, il proiettore è in grado di adattarsi perfettamente per offrirvi un’esperienza personalizzata e di facile utilizzo.

Per modificare le impostazioni della lingua:

  1. Andare alla scheda Impostazioni.
  2. Selezionare Impostazioni.
  3. Andare a Lingua e Metodo di inserimento.
  4. Selezionare le impostazioni della lingua e della tastiera.

L’elenco completo delle lingue supportate (al momento in cui scriviamo) comprende:

  • Catalano (spagnolo)
  • Croato
  • Ceca
  • Danese
  • Olandese
  • Inglese
  • Finlandese
  • Francese
  • Tedesco
  • Ungherese
  • Indonesiano
  • Italiano
  • Norvegese
  • Polacco
  • Portoghese (brasiliano)
  • Rumeno
  • Romancio (svizzero)
  • Slovacco
  • Sloveno
  • Spagnolo
  • Zulu

Impostazioni di avvio

Se si desidera utilizzare il dispositivo per un’applicazione o uno scopo specifico, come ad esempio guardare solo YouTube o eseguire il mirroring, è possibile impostare il BudPlus S3 in modo da avviare un’applicazione specifica all’avvio, a condizione che sia installata sul dispositivo. È anche possibile passare a una sorgente di ingresso specifica all’avvio, se lo streaming avviene abitualmente da un altro ingresso/dispositivo.

Se si desidera utilizzare il dispositivo per un’applicazione o uno scopo specifico, come la visione di YouTube o il mirroring, è possibile configurare il BudPlus S3 in tal senso. È possibile impostarlo in modo da lanciare una particolare applicazione all’avvio (a condizione che sia installata sul dispositivo) o passare automaticamente a una specifica sorgente di ingresso all’accensione, il che è comodo se si effettua spesso lo streaming da un altro ingresso o dispositivo.

Per modificare le impostazioni di avvio:

  1. Andare alla scheda Impostazioni.
  2. Selezionare Impostazioni.
  3. Andare su Altre impostazioni.
  4. Passare all’ingresso del segnale di avvio (cambiare la sorgente all’avvio).
    1. Selezionare la sorgente d’ingresso.
  5. Andare in App di avvio (aprire l’applicazione all’avvio).
    1. Selezionare l’applicazione.

Reset di fabbrica

Un reset di fabbrica, noto anche come hard reset, si riferisce al processo di ripristino di un dispositivo alle impostazioni di fabbrica originali, con conseguente cancellazione definitiva di tutti i dati dell’utente. Si tratta di un processo irreversibile, quindi perché farlo? Ci sono diversi scenari in cui diventa necessario. Tra questi, la risoluzione di problemi software persistenti, la risoluzione rapida dei problemi del dispositivo, il tentativo di migliorare le prestazioni di un dispositivo lento o l’eliminazione di tutti i dati presenti sul dispositivo.

All data will be lost, so it is highly recommended to back up important data that you may want to keep or restore later.

Per ripristinare le impostazioni di fabbrica del BudPlus S3:

  1. Andare alla scheda Impostazioni.
  2. Selezionare Impostazioni.
  3. Andare su Altre impostazioni.
  4. Selezionare Ripristina impostazioni di fabbrica.
  5. Seguire le istruzioni sullo schermo.

Test dell’hardware

Una volta completata la configurazione iniziale, è il momento di sottoporre il proiettore ad alcuni test per verificare che funzioni come previsto.

Qui a DroiX siamo grandi sostenitori del diritto dell’utente a riparare il proprio dispositivo. Quindi, se trovate qualche problema e vi sentite abbastanza sicuri da ripararlo, vi incoraggiamo a farlo! Rivolgetevi a Assistenza clienti DroiX per ricevere assistenza.

Proiettore

  • Danno fisico: Controllare che l’involucro esterno del dispositivo non sia danneggiato.
  • Zone morte del touchpad: Testate ogni parte del touchscreen per verificare che risponda correttamente al tocco. Assicuratevi di poter toccare e interagire con tutti gli angoli e le aree dello schermo senza zone non reattive.
  • Funzionalità: Verificare che il touchpad funzioni correttamente. Qualsiasi comportamento irregolare o inaspettato potrebbe suggerire la necessità di un aggiornamento o di un’altra soluzione.
  • Funzionalità audio: Verificare che l’audio funzioni correttamente.
  • Risoluzione e frequenza di aggiornamento: La risoluzione nativa del proiettore è 1920x1080P a 30Hz. Se il dispositivo è impostato correttamente e l’immagine appare ancora di bassa qualità, verificare che il supporto supporti 1080P.

Remoto

  • Danno fisico: Controllare che l’involucro esterno del dispositivo non sia danneggiato.
  • Controllare i pulsanti: Controllare che tutti i pulsanti dedicati (volume, ingresso, comandi di scelta rapida) funzionino come previsto.
  • Sensore a infrarossi: Il telecomando è dotato di un sensore a infrarossi situato nella parte anteriore inferiore del dispositivo; durante il test, accertarsi che il sensore IR non sia coperto e che abbia una direzione chiara verso il proiettore.

App Store

Il BudPlus S3 utilizza il sistema operativo Android 9, ma non ha pieno accesso al Google Play Store e gestisce invece un negozio di applicazioni proprietario, chiamato “App Store”. Ogni applicazione funzionerà perfettamente con BudPlud S3. È possibile accedervi dalla schermata iniziale andando alla scheda Applicazioni e aprendo l’“App Store”.

Aggiornamento dell’App Store

Assicurarsi di disporre dell’ultima versione dell’App Store è essenziale, in quanto consente di accedere agli ultimi aggiornamenti dell’applicazione e alle nuove funzioni, che miglioreranno le prestazioni e la compatibilità del BudPlus S3. Poiché l'”App Store” è un negozio di applicazioni unico, questi aggiornamenti possono includere applicazioni completamente nuove da scoprire.

Note that you must be connected to the internet to do this.

Al momento in cui scriviamo, la versione era la v3.0.58. Per assicurarsi di avere la versione più recente:

  1. Andare alla scheda App.
  2. Aprite l’App Store.
  3. Andare su Impostazioni.
  4. Vai all’aggiornamento.
  5. Selezionare Verifica aggiornamento.

Installazione delle applicazioni

Con l’App Store all’ultima versione, è possibile installare tutte le applicazioni desiderate. Come già detto, si tratta di un’applicazione su misura, il che significa che le applicazioni che si possono scaricare sono limitate alle applicazioni multimediali, sportive e di notizie come YouTube, Prime Video, ESPN e altre ancora.

Accessori e componenti aggiuntivi

È incredibile, vero? Il vostro nuovo proiettore è già in grado di fare molto, cosa c’è di più? Credetemi, c’è dell’altro. Grazie agli accessori e ai componenti aggiuntivi disponibili per il proiettore BudPlus S3, potrete portare il vostro dispositivo a un livello ancora più alto e mantenerlo in funzione per gli anni a venire.

Dispositivi di ingresso

Air-Mouse G30 con controllo vocale : Migliorate l’esperienza del vostro BudPlus S3 con il G30 Air-Mouse, un accessorio indispensabile per migliorare la navigazione e la comodità. Questo versatile telecomando offre un controllo preciso e reattivo, eliminando la necessità di stare vicino al proiettore. Che si tratti di navigazione o di presentazioni, la navigazione wireless del cursore del G30 garantisce un’interazione perfetta, con un raggio d’azione fino a 10 metri. L’Air-Mouse G30 supporta anche i comandi vocali, offrendo controlli a mani libere su applicazioni compatibili con la voce, come YouTube e altro. Migliorate il controllo e la comodità con il mouse ad aria G30, progettato per migliorare l’intrattenimento e la produttività.

Air-Mouse G30 con controllo vocale
Air-Mouse G30 con controllo vocale

Dispositivi di uscita

Schermo per proiettore portatile : Sebbene il BudPlus S3 possa proiettare immagini su qualsiasi superficie, la maggior parte delle superfici non è completamente piana e può presentare imperfezioni che influiscono sulla qualità dell’immagine. Uno schermo per proiettori fornisce una tela liscia e chiara, progettata per riflettere la luce in modo uniforme e produrre immagini più nitide e coinvolgenti, catturando i colori. Questi schermi portatili per proiettori sono anche incredibilmente compatti, il che li rende ideali per risparmiare spazio quando non vengono utilizzati. Inoltre, se abbinati a un treppiede, questi schermi diventano il compagno di viaggio perfetto, garantendo un’installazione rapida e senza problemi ovunque vi portino le vostre avventure.

Cavi

Cavo HDMI Amazon Basics : I cavi HDMI sono una connessione standard del settore che garantisce una connettività perfetta con un’ampia gamma di dispositivi, dai laptop ai dispositivi di gioco, fino ai dispositivi di streaming. Questi cavi sono progettati per trasmettere segnali video e audio ad alta definizione senza perdere qualità, per garantire che ogni proiezione sia cristallina e coinvolgente. Non si tratta solo di collegare i dispositivi, ma di offrire una qualità nativa senza compromessi.

Dispositivi di archiviazione

Kingston DataTraveler 128GB USB 3.2 : Un drive USB è un accessorio versatile e pratico per il proiettore BudPlus S3, che consente di espandere la capacità di archiviazione senza alcuno sforzo. Con un’unità USB è possibile accedere e memorizzare facilmente i file multimediali, assicurando che i contenuti preferiti siano prontamente disponibili, anche senza una connessione a Internet. Questa semplice ma preziosa aggiunta migliora la funzionalità e la versatilità del proiettore, rendendolo ideale per vari usi, tra cui la visione di film, la visualizzazione di foto o la realizzazione di presentazioni.

if you encounter any issues with a USB drive or external hard drive not reading, reformatting them to FAT32 or exFAT file systems may resolve the problem.

Supporti

Amazon Basics Treppiede da 60 pollici con borsa : Questo treppiede economico offre un’eccellente stabilità e flessibilità quando si tratta di posizionare il proiettore. Assicura che il proiettore si trovi all’altezza e al livello desiderati, pur essendo estremamente portatile e facile da installare, il che lo rende ideale per molti ambienti diversi e per l’installazione in movimento.

Montaggio a soffitto del proiettore : Il montaggio a soffitto è la soluzione ideale per risparmiare spazio, offrendo comodità ed eliminando la necessità di un tavolo o di un treppiede con una visione chiara. Perfetto per le configurazioni permanenti, sia che stiate ottimizzando la vostra configurazione per l’intrattenimento domestico, l’ufficio o l’aula scolastica, potrete godere dei vantaggi di una configurazione molto più pulita e professionale. Eliminate gli urti e le ostruzioni per garantire un’esperienza visiva ininterrotta con il montaggio a soffitto! Sebbene non sia stato testato specificamente con il BudPlus S3, questo accessorio è stato progettato per supportare proiettori di peso e specifiche simili.


Whew! È stata una lettura lunga. Questo dovrebbe coprire quasi tutto ciò che serve per farvi iniziare a lavorare con il vostro nuovo dispositivo. Andate a divertirvi e ad abbuffarvi di tutti i vostri preferiti!

Tags:
Was this article helpful?
Dislike 0