Chat with us, powered by LiveChat

Come aggiornare il DroiX Proteus G4 – Una scheda del dispositivo

Last updated: 18 Ottobre 2023
Estimated reading time: 1 min

Questa guida è applicabile anche a:

Se volete aggiornare il vostro DroiX Proteus G4, noi di DroiX abbiamo messo insieme una breve guida per aiutarvi a smontare l’unità e ad aggiornare il dispositivo il prima possibile.

Fase 1 – Rimuovere il pannello posteriore

Per accedere al Proteus G4, è necessario rimuovere la parte posteriore dell’unità.

A tal fine, rimuovere le viti sul lato posteriore. A questo punto sarà possibile fare leva sul coperchio dell’unità. Potrebbe essere necessario picchiettare delicatamente la base del Proteus G4 per allentarla.

Fase 2 – Sostituzione dei componenti

Ora sarete nel cuore del DroiX Proteus G4. Da qui è possibile aggiornare e sostituire i componenti a piacimento.

A differenza di altri modelli, i Proteus G4 e G7 dispongono di interfacce su entrambi i lati della scheda. Sia il coperchio che il pannello posteriore si staccano e le antenne Wi-Fi sono collegate al coperchio, quindi bisogna fare attenzione quando si apre il dispositivo.

Per rimuovere la RAM, tirare leggermente le clip di fissaggio (cerchiate in giallo) verso l’esterno fino a quando la chiavetta si solleva da sola. È quindi possibile estrarlo senza opporre resistenza. C’è uno stick di RAM su entrambi i lati del circuito stampato.

Per sostituire l’M.2 SSD (cerchiato in rosso), allentare la vite all’estremità della presa e quindi inserire/rimuovere l’unità M.2 SSD a piacere.

Il cerchio verde è il chip Wi-Fi. Senza di essa, il dispositivo non sarà in grado di connettersi alle reti in modalità wireless. I fili che si dipartono da esso sono antenne e sono essenziali per una buona connessione wireless.

I cerchi azzurri indicano una porta mSATA che può essere utilizzata per collegare un’unità SSD mSATA.

Il cerchio rosa indica una porta del cavo SATA. Tuttavia, il Proteus G4 non ha spazio all’interno per un’unità aggiuntiva da 2-5 pollici, quindi non è molto utile.

Postfazione

Tenendo presente quanto sopra, ora dovreste essere in grado di aggiornare o smontare il vostro DroiX Proteus G4 con la configurazione che preferite.

Grazie per aver letto la nostra guida su come aggiornare la RAM e l’SSD del DroiX Proteus G4.

Ci auguriamo che questa guida vi sia stata utile. Se volete acquistare un Proteus G4 di DroiX, potete farlo da DroiX: con un’assistenza clienti di prim’ordine, prezzi convenienti e spedizioni veloci, non c’è venditore di mini PC migliore in circolazione!

Tags:
Was this article helpful?
Dislike 0