È stato rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware BIOS per ONEXPLAYER F1 Pro. L’aggiornamento risolve il problema di alcuni dispositivi che si spegnevano automaticamente al 30% della batteria,
NOTA BENE: esistono due firmware diversi: uno per il modello 8840U e uno per i modelli HX 365/370. NON tentare di installare la versione del firmware non corretta per il tuo dispositivo. Di seguito sono riportate le guide passo-passo per i diversi firmware.
Per entrambi i dispositivi, assicurati che il caricabatterie sia sempre collegato durante il processo di aggiornamento del BIOS e del firmware EC. NON rimuovere il cavo di ricarica.
Modello ONEXPLAYER ONEXFLY F1 PRO 8840U
A causa del software di aggiornamento del BIOS, il tuo antivirus potrebbe identificare falsamente i file come virus. Ti invitiamo a disattivare qualsiasi software antivirus, in quanto ciò potrebbe causare la messa in quarantena dei file e, potenzialmente, il fallimento dell’aggiornamento del BIOS o del firmware CE.
Questo firmware è per il modello ONEXPLAYER F1 Pro 8840U. Puoi scaricare il BIOS V1.05b-V0.25 e il firmware EC qui.
Estrai i file sul tuo PC, l’aspetto dovrebbe essere simile a questo
Clicca con il tasto destro del mouse sul file 01_F1pro-8840U.bat e scegli Esegui come amministratore. Scegliere Sì a qualsiasi richiesta.
Verrà visualizzata una finestra del prompt dei comandi per notificare l’avanzamento dell’operazione. Dopo qualche istante il dispositivo si riavvierà.
La schermata di aggiornamento del BIOS verrà visualizzata e ti informerà sull’avanzamento dell’aggiornamento del BIOS. Questo processo durerà circa 5 minuti.
Una volta completato, il dispositivo si riavvierà e si avvierà dopo qualche istante. Non spegnere il dispositivo durante questo periodo. Lascia che si avvii in Windows. Una volta tornato in Windows, fai clic con il tasto destro del mouse sul file 02_EC.bat e seleziona Esegui come amministratore.
Dopo qualche istante, Windows si riavvierà e inizierà il processo di aggiornamento della CE.
Questo processo richiederà alcuni minuti per essere completato e mostrare l’avanzamento dell’aggiornamento. NON spegnere il dispositivo durante questo processo.
Una volta completato, il dispositivo impiegherà qualche istante per spegnersi.
Premi il pulsante di accensione per un paio di secondi per riaccenderlo. A questo punto si avvierà nuovamente a Windows.
Una volta avviato, dovrai eseguire 1-3 cicli di carica e scarica. Carica completamente il dispositivo mentre è spento, poi accendilo, scollega il caricabatterie e gioca con un video o un gioco per scaricare completamente la batteria. Ripeti per un secondo e terzo ciclo. Questo serve a garantire che la batteria sia calibrata correttamente.
Una volta completato il ciclo di alimentazione, potrai continuare a utilizzare il tuo dispositivo. Non dimenticare di riattivare il tuo software antivirus.
Modelli ONEXPLAYER ONEXFLY F1 PRO HX 365 e HX 370
Questo firmware è destinato ai modelli ONEXPLAYER F1 Pro HX 365 e HX 370. Puoi scaricare l’aggiornamento v0.25 da qui.
Estrai i file sul tuo PC e copia tutti i contenuti su un’unità USB FAT32 appena formattata.
Assicurati che il tuo ONEXPLAYER sia carico e tieni il cavo di ricarica collegato per assicurarti che non ci siano interruzioni di corrente durante il processo di aggiornamento.
Collega la tua chiavetta USB alla porta USB sulla parte superiore del dispositivo. Per facilitare l’uso, ti consigliamo di collegare una tastiera per accedere e navigare nel BIOS.
Accendi ONEXPLAYER F1 Pro e premi il tasto DEL sulla tastiera alcune volte finché non appare il menu principale del BIOS .
Premi i tasti Sinistra o Destra per spostarti nel menu Salva ed Esci. Scorri fino all’opzione Boot Override e seleziona l’unità USB, dovrebbe essere la seconda opzione. Premi il tasto Invio per avviare il processo di aggiornamento.
La prima fase preparerà l’aggiornamento del firmware e si metterà in pausa per un breve periodo; puoi premere un tasto diverso da ESC per continuare o attendere il conto alla rovescia del timer.
Nella seconda fase verranno mostrate alcune barre di progresso.
Una volta completato, il dispositivo si spegnerà o ti verrà chiesto di spegnerlo.
Una volta spento, scollega il cavo di ricarica e riaccendi ONEXPLAYER F1 Pro.
Dopo qualche istante si avvierà nuovamente in Windows. Riavvia Windows per aggiornare il firmware EC.
Una volta caricato Windows, spegni il dispositivo e collega il cavo di ricarica. Il LED di alimentazione sarà arancione per indicare la ricarica; una volta spento il LED, lascia il dispositivo in carica per altri 30 minuti.
Al termine dei 30 minuti, potrai continuare a utilizzare il tuo ONEXPLAYER F1 Pro.