Chat with us, powered by LiveChat

Recensione ONEXPLAYER 1S – Panoramica del PC da gioco portatile

Benvenuti alla recensione ufficiale di DroiX ONEXPLAYER 1S! Il popolare produttore di mini computer portatili One-Netbook ha finalmente provato la sua versione di PC portatile da gioco!

L’atteso ONEXPLAYER 1S è finalmente nelle nostre mani per la recensione. Guarda o leggi il nostro unboxing e la panoramica di questo sogno dei giocatori ad alte prestazioni!

L’ONEXPLAYER è disponibile per l’acquisto in due modelli. C’è una scelta di processori Intel Core i5 o Intel Core i7. C’è un enorme 16GB di RAM ad alta velocità LPDDR4X a doppio canale. Per lo storage c’è 1TB di PCIe 3.0×4 NVMe. Viene fornito con Windows 10 con licenza completa, ed eseguirà tutti i tuoi software preferiti, compresi i giochi AAA per Windows!

Puoi guardare la nostra video recensione di ONEXPLAYER 1S qui sotto. O se preferisci puoi scorrere un po’ più in basso per una versione testuale con immagini.

ONEXPLAYER 1S Unboxing

Per iniziare la recensione di OneXPlayer 1S, daremo un’occhiata all’unboxing di questo fantastico PC portatile da gioco.

L’ONEXPLAYER 1S si presenta in una confezione di alta qualità con una bella base arancione a motivi luminosi sulla scatola. Si distingue e ha un aspetto fantastico!

ONEXPLAYER in scatola
ONEXPLAYER Inscatolamento

All’interno abbiamo il dispositivo ONEXPLAYER 1S che vedremo più da vicino tra poco.

Sotto c’è una guida rapida che è in cinese e inglese. Copre tutto il necessario per iniziare e spiega tutte le caratteristiche.

All’interno della scatola di cartone c’è un cavo USB di tipo intrecciato di alta qualità che viene utilizzato per la ricarica e il trasferimento dei dati.

Cavo USB intrecciato
Cavo USB Type-C intrecciato di alta qualità

E ultimo ma non meno importante è il caricatore USB, includeremo l’adattatore di corrente corretto per il tuo paese.

Recensione ONEXPLAYER 1S

Dimensione

Daremo uno sguardo più da vicino all’ONEXPLAYER 1S e alle sue caratteristiche. Misura 11,3 x 5,1 x 0,8 pollici (28,8 x 13 x 2,1 cm) e pesa 820g. Tra tutte le recenti console di gioco portatili che abbiamo recensito, l’ONEXPLAYER è sicuramente la più grande!

Vista frontale del ONEXPLAYER
Dimensioni ONEXPLAYER

Caratteristiche

Il display è uno schermo FHD IPS da 8,3 pollici, con una risoluzione massima di 2560×1600. Supporta il touch a 10 punti e supporta anche il OneNetbook Stylus che è disponibile per l’acquisto separatamente.

Ci sono doppi joystick analogici cliccabili che sono prodotti da ALPS, ampiamente noti per i loro stick di alta qualità.

Sotto c’è un classico D-Pad e quattro pulsanti di gioco che sono molto reattivi, sono perfetti per il retro gaming!

Su entrambi i lati dello schermo ci sono i pulsanti Back e Start. Il pulsante Back è essenzialmente lo stesso di un pulsante SELECT.

Gioco
Strade di rabbia 4

Verso il basso, appena sotto il D-Pad, c’è un pulsante Desktop arancione. Questo ridurrà a icona tutte le finestre aperte e mostrerà il desktop.

Sulla destra opposta c’è un pulsante Keyboard & Mouse che, se premuto, mostra una tastiera sullo schermo. Questo è utile per i software che non supportano la tastiera standard sullo schermo.

Sotto c’è un pulsante di commutazione della modalità Turbo che si illumina quando è attiva.

E, ultimo ma non meno importante, ci sono altoparlanti stereo su entrambi i lati dello schermo. Sono di buona qualità e chiari nella riproduzione di audio ad alto volume.

Retro del ONEXPLAYER 1S

Sul retro si trova il pulsante di accensione combinato con il sensore di impronte digitali. Potete usarlo per accedere rapidamente e in modo sicuro a Windows.

Vista posteriore
Vista posteriore dell’ONEXPLAYER

Da un lato ci sono i pulsanti Volume su e giù, e dall’altro c’è un pulsante mute. Nonostante siano vicini all’impugnatura, sono della giusta dimensione e posizione. Non li premete accidentalmente mentre giocate.

Una caratteristica bella e utile è il supporto incorporato che si solleva. Si può quindi sedere l’ONEXPLAYER su una superficie piana, il che è ottimo quando lo si usa come un PC desktop o per guardare i video di DroiX su YouTube!

Parte superiore dell’ONEXPLAYER 1S

Su entrambi i lati della parte superiore del OneNetbook ONEXPLAYER 1S, ci sono dei paraurti touch-click e pulsanti analogici lineari di attivazione. Così, per esempio nei giochi di corse, è possibile applicare la giusta quantità di pressione sui pulsanti di attivazione per la rispettiva accelerazione.

Vista dall'alto
Vista dall’alto

Al centro ci sono due porte USB 4.0 Type-C, queste possono essere utilizzate per la ricarica del palmare e il trasferimento di dati ad alta velocità. Puoi anche collegarlo a una scheda grafica eGPU esterna, o collegarlo a un hub con uscita video per una TV o un monitor, per esempio.

C’è uno slot per schede Micro SD per lo stoccaggio aggiuntivo. E infine c’è una porta USB 3.0 che può essere utilizzata per collegare le periferiche.

All’interno puoi trovare il supporto WiFi 6 e il Bluetooth 5.0 per la comunicazione senza fili.

Recensione dell’ONEXPLAYER 1S Parte seconda in uscita!

La seconda parte della nostra recensione dell’ONEXPLAYER 1S è ora online qui. Stiamo giocando nove giochi AAA per Windows mostrando circa un minuto di ogni gioco per vedere le loro prestazioni.

Dove comprare il ONEXPLAYER 1S

Abbiamo una pagina dedicata al prodotto con tutti i dettagli dove puoi anche acquistare l’ONEXPLAYER 1S qui, la data di uscita è prevista intorno al 3 settembre.


ONEXPLAYER FAQ – Tutto quello che dovete sapere

OneXPlayer PC da gioco portatile

Originariamente inviato da benjamin il: 30/07/2021

Benvenuti alla nostra FAQ per l’ONEXPLAYER – dove andremo oltre tutto quello che c’è da sapere su questa console di gioco portatile emergente!

Cos’è l’ONEXPLAYER?

L’ONEXPLAYER è un PC portatile da gioco Intel emergente sviluppato da ONE NETBOOK. Un produttore di vari computer portatili di piccolo formato. Come la popolare serie One Mix 3 di mini computer portatili d’affari, il mini computer portatile da gioco GX1, e la nicchia di ingegneria-centrica A1.

Con un’opportunità di crowdfunding aperta nel maggio 2021, l’ONEXPLAYER ha raccolto una quantità impressionante di finanziamenti a 1.486.274 sterline – oltre l’8000% di quanto richiesto.

L’ONEXPLAYER ha raggiunto il suo finanziamento minimo incredibilmente veloce.

Perché la gente è così entusiasta dell’ONEXPLAYER? Daremo un’occhiata a questo tra un momento.

[FAQ] Specifiche preliminari ONEXPLAYER

In testa a questa FAQ ONEXPLAYER ci sono le specifiche dell’unità (come le conosciamo al momento della scrittura).

Le specifiche tecniche del ONEXPLAYER sono le seguenti:

ComponenteSpecificazione(i)
ProcessoreIntel Core i5-1135G7
Intel Core i7-1165G7
Intel Core i7-1185G7
GraficaGrafica Intel Iris® Xe
RAM16GB
Tipo di memoriaLPDDR4x @ 4266MHz
Fattore di forma SSDM.2 2280
Interfaccia SSDPCIe (NVMe)
SATA
SchermoTouchscreen a 10 punti
8,4 pollici 2560*1600p IPS
358ppi
Porte2x USB-C 4.0
1x USB-C 3.0
Jack audio da 3,5 mm
1 slot per scheda microSD
Controllore di giocoStick analogici cliccabili (L3/R3)
Rumore incorporato
D-Pad con pulsanti indipendenti
Pulsanti faccia (A/B/X/Y)
Paraurti/Interruttori analogici (L1/R1, L2/R2)
SensoriN/A
Altoparlanti2 altoparlanti stereo
Batteria15300mAh
Adattatore65W
Wi-FiWiFi 6 (802.11/a/b/g/n/ac/ax)
Dual-Band (2.4G/5G)
Supporto MU-MIMO
BluetoothBluetooth 5.0
Peso820g circa.
Dimensioni (L/W/H)288mm * 130mm * 21mm

Tre opzioni di processore?

L’ONEXPLAYER è stato ufficialmente elencato da ONE NETBOOK in tre configurazioni. Uno con un processore Intel Core i5-1135G7 e un SSD da 512GB, uno con un Intel Core i7-1165G7 e un SSD da 1TB; e infine, uno con un Intel Core i7-1185G7 e un SSD da 2TB.

Sbatti le palpebre e te lo perderai! Il più potente ONEXPLAYER è andato esaurito in poche ore dall’inizio del kickstarter.

Al momento del crowdfunding, solo 50 modelli 1186G7 erano disponibili. Sono stati venduti all’istante, quindi resta da vedere come sarà la disponibilità delle unità future.

Memoria e stoccaggio

L’ONEXPLAYER, come la maggior parte dei mini PC e dei palmari da gioco Windows al giorno d’oggi, dispone di un SSD NVMe. Questo è stato verificato da un Netbook per funzionare con SSD di dimensioni fino a 2TB. Uno slot per schede microSD è anche presente nel caso in cui abbiate bisogno di un po’ più di spazio.

La RAM LPDDR4X lavora in tandem con il processore Intel per – come sul GPD Win 3 – fornire un’esperienza complessiva fluida in una varietà di giochi.

Durata della batteria?

L’ONEXPLAYER è dotato di un’enorme batteria da 15300mAh che supporta la ricarica veloce PD (Power-Delivery). Questo è stato dichiarato da One Netbook (come da sezione della batteria nella FAQ infografica ONEXPLAYER) per gestire “circa 10 ore di riproduzione video locale”. La durata effettiva quando si gioca sarà probabilmente da 2 a 7 ore a seconda di ciò che si sta giocando.

[FAQ] Prestazioni ONEXPLAYER

Come altri palmari, l’ONEXPLAYER può aspettarsi framerate confortevoli nella maggior parte dei giochi quando si gioca a 720p. One Netbook ha effettuato un programma di test con vari giochi su tutti e tre i modelli. Vedi sotto per la tabella completa presa dalle FAQ sulla pagina indiegogo di ONEXPLAYER.

ONEXPLAYER FAQ - Tabella di riferimento
Un Netbook ha “testato” vari titoli usciti nel 2010.

Tuttavia, la risoluzione più grande – mentre è più comoda da guardare – può presentare un piccolo colpo in termini di prestazioni se si vuole davvero sfruttare al massimo ogni singolo pixel.

Dato che usa lo stesso tipo di processore (o processori) del GPD Win 3, e lo stesso tipo di RAM, ci si può aspettare prestazioni simili da entrambi, come si può vedere nei benchmark del GPD Win 3.

[FAQ] Design ONEXPLAYER

L’ONEXPLAYER è forse il più… “normale”, dei palmari da gioco a finestre che si stanno facendo strada sul mercato.

Il tratto distintivo dell’ONEXPLAYER è la sua dimensione gargantuesca. Con uno schermo da 8,4 pollici, estende davvero i limiti di ciò che si potrebbe definire “portatile”. Questo grande schermo ad alta risoluzione (1600p!) fornisce immagini estremamente nitide per film e giochi che supportano la sua risoluzione non standard.

Presenta anche un motivo nero e arancione piuttosto sorprendente, che si presta bene all’estetica “gaming”.

Dei tre attualmente disponibili, l’ONEXPLAYER è anche l’unico ad avere un cavalletto integrato.

Attacco della tastiera?

ONEXPLAYER FAQ - Accessorio per tastiera
Nella foto: L’ONEXPLAYER con attacco per tastiera opzionale, accanto al portatile One Mix 4.

One Netbook fornirà un attacco (opzionale) di tastiera ufficiale per il dispositivo. Con questo peso aggiunto collegato, l’ONEXPLAYER diventa essenzialmente un computer portatile, e occuperà una quantità simile di spazio nella vostra casa o nella vostra borsa (forse di più se si considera la custodia).

Naturalmente potete collegare le vostre tastiere tramite le porte USB o il Bluetooth, se lo desiderate.

Un altro palmare da gioco?

Vi starete chiedendo perché abbiamo scritto una FAQ sull’ONEXPLAYER quando sembra essere un semplice palmare da gioco.

L’ONEXPLAYER è essenzialmente un altro nella linea di palmari da gioco per finestre in stile [Switch] che presenta l’opportunità di giocare a giochi AAA su un dispositivo portatile.

Se non è già evidente, il principale punto di fascino dell’ONEXPLAYER è lo schermo più grande. Quelli di voi che erano fan dei palmari [DS] XL capiranno come uno schermo più grande può davvero migliorare l’esperienza (nonostante sia un dispositivo “portatile”).

Il dispositivo ha anche uno o due assi nella manica con le porte USB 4.0 incluse.

GPU esterne (eGPU) e ONEXPLAYER

FAQ ONEXPLAYER - Contenitore eGPU
eGPU e involucro non inclusi!

L’ONEXPLAYER, grazie alle ludiche velocità di trasferimento dell’USB 4 (fino a 40Gbps!) e alle tecnologie dei processori Intel di 11a generazione, può fare uso della cosiddetta “GPU esterna” (o: eGPU).

Una eGPU è essenzialmente una scheda grafica dedicata (a vostra scelta) che è contenuta in un involucro separato (anche questo a vostra scelta!), e fornisce alimentazione e protezione alla scheda. L’ONEXPLAYER può quindi collegarsi a questo alloggiamento eGPU e i due dispositivi possono lavorare in tandem come se fossero un normale PC.

Eseguire una configurazione eGPU SARÀ proibitivo per la maggior parte, ancora di più data la scarsa disponibilità di schede grafiche attualmente. Ma è un’opzione per chi è interessato.

[FAQ] ONEXPLAYER Data di uscita

L’ONEXPLAYER inizierà ad essere spedito ai finanziatori in lotti a rotazione a partire dal tardo Q2 2021. Una data di rilascio per l’acquisto generale è prevista per il tardo Q3 2021, questa data è comunque provvisoria. e può essere soggetto a ritardi.

Prezzo e opzioni di lancio

L’ONEXPLAYER ha tre configurazioni attualmente “disponibili” (almeno, tecnicamente esistono) attraverso una varietà di combinazioni processore/storage. I prezzi qui elencati sono rappresentativi dei prezzi forniti dalla pagina ufficiale di crowdfunding. I primi acquirenti sono stati in grado di strappare sconti fino al 15%.

ConfigurazionePrezzo
i5-1135G7 + 512GB SSD$8,224 HKD (£757.18 GBP)
i7-1165G7 + 1TB$9,001 HKD (£828.72 GBP)
i7-1185G7 + 2TB$11,640 HKD (£1,143.23 GBP)
Prezzo e opzioni di lancio di ONEXPLAYER Indiegogo

Questi prezzi non includono le tasse doganali. Una garanzia di 1 anno è inclusa (come menzionato nelle FAQ della pagina indiegogo per il ONEXPLAYER), ma vi sarà richiesto di rispedire gli articoli in Cina in caso di difetti/ecc.

L’ONEXPLAYER può anche essere acquistato da DroiX, a partire da 1049 sterline. Questo presenta una finestra di rimborso di 30 giorni e una garanzia di 1 anno che è gestita da un team con sede nel Regno Unito.

Bringer of videos, text and images! AKA the social media guy at DroiX. Massive retro gaming fan and collector, with a far too large collection of consoles and computers from 1970's to modern.