Estimated reading time: 1 min
Aprite Kodi e seguite questi passaggi:
Sistema (fare clic sulla voce di menu)>Video>Sottotitoli
In alcune skin potrebbe essere necessario fare clic su Impostazioni, oppure su Alimentazione/Esci/Arresto e poi su Impostazioni.
Assicuratevi che i sottotitoli siano abilitati e che in “Lingue per cui scaricare i sottotitoli” sia presente solo l’inglese. Infine, la lingua preferita per i sottotitoli è impostata sull’inglese (è necessario scorrere un po’ in basso per trovarla).
Ora, quando guardate un video, spostate il cursore e vedrete i normali controlli di riproduzione nella parte inferiore dello schermo. Uno di questi ha l’aspetto di un rettangolo con una linea orizzontale in basso. Facendo clic su questa icona (skin diverse possono utilizzare icone diverse), si dovrebbe essere in grado di scaricare i sottotitoli se non sono presenti nel flusso video stesso. Se la ricerca iniziale non trova alcun sottotitolo, premete il cursore destro un paio di volte e potrete provare a cercare utilizzando l’altro servizio di sottotitoli.
Se il sottotitolo scaricato non è sincronizzato con l’audio, effettuare una nuova ricerca e provare con un altro sottotitolo.