Chat with us, powered by LiveChat

Come reinstallare il firmware dell’RG350M/RG350P

Last updated: 18 Ottobre 2023
Estimated reading time: 2 min

In questo articolo

  1. È necessario:
  2. Rimozione della scheda Micro SD
  3. Formattazione
  4. Scrittura del firmware sulla scheda microSD

Se l’RG350M non si avvia o si sta effettuando l’aggiornamento a una scheda Micro SD più grande, è necessario reinstallare il firmware. È possibile seguire questa guida per reinstallare il firmware originale.

IMPORTANTE: NON installare il firmware RG350 su un RG350M, potrebbe non funzionare. Anche se non danneggia il dispositivo, è necessario reinstallare il firmware corretto di seguito.

Questa guida è applicabile anche all’RG350P, poiché il design dei dispositivi è lo stesso. Tuttavia, è necessario un firmware diverso (vedere sotto).

È necessario:

Firmware originale RG350M: è possibile scaricarlo da qui. Una volta scaricato, estrarre il file .img con un software come 7zip WinRAR, Zip ecc.

O

Firmware originale RG350P: qui.

Software di scrittura dell’immagine del disco: è possibile utilizzare qualsiasi software come Win32 DiskImager o Etcher, ad esempio.

https://sourceforge.net/projects/win32diskimager/ – Imager disco Win32

https://mac.softpedia.com/get/Utilities/ApplePi-Baker.shtml – ApplePi Baker (per Mac – questa guida non fa riferimento ad esso, ma il processo generale è lo stesso)

Rimozione della scheda Micro SD

Lo slot della scheda Micro SD potrebbe essere coperto da un adesivo di sicurezza. Per rompere il sigillo su entrambi i lati della scheda Micro SD si può usare l’unghia o un oggetto simile, come mostrato nella foto seguente.

Rompere il sigillo e rimuovere la scheda sd
Rompere il sigillo e rimuovere la scheda sd

Premere delicatamente la scheda Micro SD, che dovrebbe fare clic e apparire. A questo punto è possibile rimuovere la scheda.

Formattazione

Consigliamo di formattare il supporto prima di caricarvi il firmware per ridurre al minimo la possibilità di errori.

Per formattarlo, inserire il supporto nel sistema, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su Esplora file. Selezionare “Formato” dal menu contestuale.

Formattazione
Formattazione

Assicuratevi che la scheda sia formattata in un formato leggibile, in genere NTFS o FAT32, quindi fate clic su Formatta.

Formattare il disco rimovibile
Formattare il disco rimovibile

Ora i supporti sono puliti e pronti per essere utilizzati.

Scrittura del firmware sulla scheda microSD

È possibile duplicare rapidamente il contenuto di un dispositivo di memorizzazione con il metodo del “disc imaging”. Con il file immagine (.img) scaricato, scaricare il software di imaging. Suggeriamo vivamente Win32DiskImager, in quanto è leggero, semplice e facile da usare.

Si noti che al momento della stesura di questo documento, Win32 Disk Imager non è compatibile con i servizi che eseguono una scansione persistente delle unità, come Google Backup o Linux File Systems for Windows di Paragon Software. Se Disk Imager non si avvia, uscire da questi programmi/disattivare questi servizi, quindi riprovare.

Imager di dischi WIN32
Imager di dischi WIN32

Ecco come dovrebbe apparire l’interfaccia.

Gli aspetti principali da tenere in considerazione sono:

Dispositivo: La partizione su cui si intende scrivere o leggere. Si noti che Win32DiskImager sovrascriverà/copierà l’INTERO dispositivo in cui si trova la partizione. Non solo la partizione selezionata.

File immagine: qui si seleziona il file immagine scaricato/estratto. Se si digita un nome di file che non esiste, verrà creato automaticamente un file da “leggere” sul dispositivo.

Scrivi: Inizia a copiare il contenuto del file immagine sulla periferica.

Leggere: Copia del dispositivo in un file immagine. Se non esiste un file immagine, ne creerà uno con il nome scelto. Utilizzare questa funzione per eseguire i backup.

Quindi, per riassumere: Selezionare la scheda SD come “dispositivo”, selezionare il file immagine scaricato in precedenza, quindi fare clic su “Scrivi”.

Non rimuovere la scheda SD e non chiudere l’applicazione durante questo processo, altrimenti sarà necessario riavviare il processo.

Al termine, è possibile reinserirla nell’alloggiamento della scheda TF1/interna.

Was this article helpful?
Dislike 0