Chat with us, powered by LiveChat

Mantenere la privacy – Cosa fare se il tuo ISP invia una lettera di avvertimento

Created by Matt Britt, see https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Internet_map_1024.jpg for more information

Ci sono stati recentemente rapporti che gli ISP britannici stanno inviando lettere ai clienti che pensano stiano guardando flussi online non ufficiali. Cosa puoi fare TU per proteggere la TUA privacy?

Lucchetto Sicurezza VPN

Gli ISP (Internet Service Provider) normalmente menzionano che qualcuno ha usato la connessione internet del cliente per vedere media che sono ospitati con compagnie che non hanno il permesso del detentore del copyright, e suggeriscono alternative legittime tramite “Get It Right From A Genuine Site”. Attualmente gli utenti dei servizi Peer To Peer (P2P – torrenti, AceStreams ecc.) sembrano essere i più propensi a ricevere la lettera di avvertimento.

Questa situazione ha portato molti a chiedersi quanto attentamente il loro internet provider stia monitorando le loro attività online. DroiX consiglia di assicurarsi che solo i flussi che si ha il diritto di guardare sono accessibili.

La nostra prima raccomandazione sarebbe quella di parlare a chiunque nella vostra famiglia abbia accesso a internet e fargli sapere che dovrebbe sempre rispettare la legge. Assicurati anche che la tua rete WiFi abbia una password forte per evitare che estranei usino la tua connessione internet e ti mettano nei guai.

Se sei certo che la tua rete WiFi sia sicura, e vuoi assicurarti che la tua privacy sia rispettata online, una soluzione è quella di utilizzare una connessione VPN (Virtual Private Network).

Perché scegliere IPVanish (Tutti i diritti riservati - IPVanish.com)

Crittografare i tuoi dati con una connessione VPN di IPVanish significa che gli spioni non avranno accesso alle tue attività online. È come mandare una lettera al tuo amico usando un codice segreto – non importa se il fattorino o l’ufficio di smistamento aprono la lettera, non saranno in grado di capire cosa stai dicendo al tuo amico.

Ci sono altri vantaggi nell’usare una VPN, vedi https://droidbox.co.uk/how-to/vpn-introduction per informazioni più generali, mentre https://droix.net/blogs/wordpress/droidbox-announces-partnership-with-ipvanish-vpn copre i vantaggi specifici di IPVanish. Se hai già deciso di iscriverti a un account, puoi visitare direttamente https://www.ipvanish.com/war-for-web?a_aid=56793406edacd&a_bid=48f95966 .

DroidBOX IPVanish 24 ore di sconto massiccio sui pacchetti VPN

IPVanish è la compagnia VPN che DroiX raccomanda. Se hai un dispositivo Android di DroiX, guarda il seguente video per assicurarti di avere accesso all’ultima versione della loro applicazione:

Se hai un T11, W8, W8 Pro, W10 o W10 Pro (un dispositivo alimentato da Windows, fondamentalmente), puoi scoprire come installare il loro programma in questo video: