Chat with us, powered by LiveChat

Recensione completa per il Beelink GT King TV Box

Il Beelink GT King TV box ha ricevuto molta attenzione dal suo lancio per il suo potente processore S922X. Ho dovuto prenderne uno per vedere di cosa si tratta, il GT King è all’altezza dell’hype del più veloce Android TV box nella sua fascia di prezzo?

Il re di Beelink GT
Il re di Beelink GT

Il Beelink GT King dispone di un AMLogic S922X Hexa-Core SoC processor, 4GB LPDDR4 RAM e 64GB eMMC costruito in storage in esecuzione su Android 9.0 Pie. Ci sono due porte USB Type-A 3.0 e una porta USB Type-A 2.0 per collegare dispositivi USB. Ci sono molte porte per la maggior parte degli utenti, ma si noti che il telecomando incluso e il suo dongle useranno una delle porte USB. La connettività è fornita con 802.11 a/b/g/n, 2.4G/5G Dual Band WiFi, 1000M Ethernet e Bluetooth 4.1.

Il caso misura solo 4,25 x 4,25 x 0,63 pollici, ed è un Android Box abbastanza poco appariscente con solo un logo argentato e un disegno inciso in stile testa aliena sulla parte superiore. Questo finché non lo si accende. All’accensione, gli occhi dell’alieno si illuminano di verde, è un bell’effetto e certamente si distingue!

Gli occhi alieni di GT King si sono illuminati
Gli occhi alieni di GT King si sono illuminati

Per quanto riguarda le prestazioni del dispositivo stesso. Dopo aver letto l S922X vs S905X2 benchmark articolo sapevo che dovevo ottenere uno di questi Android Box per la TV. I risultati sono stati molto impressionanti, con il GT King che ha soffiato la concorrenza fuori dall’acqua, raddoppiando i risultati degli altri benchmark. Anche se non è veloce come l’Nvidia Shield, è certamente molto più economico e facile da configurare!

Come accennato, il GT King gira su Android 9.0 Pie, quindi puoi essere sicuro che supporterà le ultime versioni delle applicazioni se stai cercando un box Kodi o un box IPTV aggiornato. A differenza della Nvidia Shield, le app non devono essere ‘sideloaded’ e possono essere scaricate dal Google Play Store o da altre fonti e semplicemente scaricate da un sito web nel browser. Non ho avuto problemi a scaricare le applicazioni che ho usato sul mio precedente box di streaming android.

Schermata iniziale di Beelink GT King

Dopo aver usato il GT King Android Box per lo streaming per circa due settimane, l’ho trovato nel complesso molto più performante. Compiti semplici come navigare nei menu o passare da un canale all’altro erano più reattivi e li ho confrontati fianco a fianco per controllare due volte, e di sicuro c’era una maggiore rapidità nel cambio di canale e nella navigazione. Le app nel complesso si caricano ed eseguono più velocemente, con app come Kodi con una build installata c’è stato un aumento più evidente delle prestazioni rispetto al mio vecchio dispositivo che si sentiva un po’ lento dopo averne installata una. Vedrete sicuramente i benefici di un processore più veloce.

Le prestazioni della rete erano perfettamente a posto. Ho una connessione internet da 200Mb e i test di velocità funzionano tutti come previsto con velocità WiFi rispettabili con il router nella parte opposta della stanza e i 200Mb completi su Ethernet.

Impostazioni di Beelink GT King

Sono un po’ fan dei giochi retro e ho installato alcuni emulatori come l’emulatore PSP PPSSPP. Si nota sicuramente l’aumento delle prestazioni. Tutti i giochi che ho provato sono molto più fluidi e con un controller Bluetooth (posso raccomandare il iPega 9118 ) è stata un’esperienza molto più piacevole.

Il GT King è un’ottima scatola per lo streaming di Android ed esegue facilmente tutte le applicazioni che ho potuto lanciare. Se stai cercando un box Android per lo streaming o sei un giocatore retro, il GT King è il miglior box Android in questa fascia di prezzo. Con il suo processore veloce, la grande capacità di internet e lo spazio di archiviazione, questo è un vero concorrente per il miglior box Android per la TV di quest’anno.

Per saperne di più e ordinare il tuo Beelink GT King qui .

Comprare Beelink GT King Android TV Box