Chat with us, powered by LiveChat

Tenere il passo con la TV del Regno Unito mentre si è all’estero

Il mese scorso abbiamo pubblicato una grande recensione del DroiX® W10, che è un dispositivo dual boot Windows 10 e Android. Abbiamo ricevuto molte domande su come guardare la TV dall’estero con il W10, in particolare su come funziona bene. Questo articolo copre questa e altre domande.

DroidBOX W10

Se avete mai provato ad accedere a servizi televisivi basati nel Regno Unito come BBC iPlayer o ITV Hub fuori dal Regno Unito, avrete ricevuto un messaggio che dice che il media non è disponibile. Questi media possono essere visti solo all’interno del Regno Unito e questo fenomeno è comunemente noto come “geo-blocking“.

ITV-Geoblocked

Se sei in vacanza, un espatriato fuori dal Regno Unito, o forse semplicemente ami la TV britannica, non c’è un modo immediato per aggirare il geo-blocking. Ma con un servizio VPN come IPVanish, puoi essenzialmente indurre i servizi a pensare che tu sia nel Regno Unito, mentre la tua effettiva posizione fisica potrebbe essere ovunque nel mondo.

Abbiamo chiesto a un cliente, un espatriato britannico che vive in Spagna e che ha recentemente acquistato un DroiX® W10, di provare i popolari fornitori di servizi del Regno Unito, tra cui BBC, ITV e Channel 4, tutti con il geo-blocking attivato. Dopo essersi abbonato a IPVanish, che ha richiesto circa cinque minuti per l’installazione e la configurazione, è stato in grado di godere di tutti i provider con sede nel Regno Unito che erano precedentemente bloccati passando a un server IPVanish UK.

IPVanishWin10

Ecco solo una piccola selezione di provider che ha testato con successo con DroiX® W10 e IPVanish:

  • BBC iPlayer – Geo-bloccato, ma funziona con IPVanish
  • ITV Hub – Geo-bloccato, ma funziona con IPVanish
  • Channel 4 – Geo-bloccato, ma funziona con IPVanish
  • Canale 5 – Geo-bloccato, ma funziona con IPVanish
  • Now TV – Geo-bloccato, ma funziona con IPVanish
  • TVPlayer – Geo-bloccato, ma funziona con IPVanish

Hai capito l’idea? Ci sono molti altri fornitori di TV/Canali e purtroppo molti di loro hanno il geo-blocking abilitato. Con una VPN, puoi evitare questa barriera e continuare a goderti i tuoi programmi TV preferiti. Ricorda che dovresti avere una licenza o un abbonamento per guardare i contenuti di certi fornitori, è tua responsabilità pagare per questi. Alcuni provider possono anche richiedere l’uso di determinati browser, quindi vi consigliamo di installare Google Chrome e Firefox per i migliori risultati.

BBC iPlayer

Con una VPN puoi essere sicuro sapendo che ovunque tu sia nel mondo puoi sempre stare al passo con la televisione del Regno Unito. Un grande esempio è una certa competizione di calcio imminente, se sei via in vacanza o vivi all’estero, e volevi vedere la tua squadra di casa giocare. Tenete a mente che alcuni paesi non mostrano tutte le partite, e spesso avranno il commento nella lingua nativa del paese. Con un DroiX® W10, IPVanish VPN e un provider del Regno Unito potrai guardare la tua squadra di casa e ascoltarla con il commento in inglese.

Lo stesso principio funziona anche per molti fornitori di TV al di fuori del Regno Unito, l’accesso alla visione è limitato al paese di trasmissione. Per esempio, se tu fossi un residente americano che vive qui in Gran Bretagna, avrai già familiarità con fornitori di televisione come HBO, Fox e History Channel. Si può accedere a questi provider utilizzando una VPN, ma ancora una volta, come per i provider del Regno Unito, potrebbe essere richiesto di pagare un abbonamento per accedere ad alcuni di questi.

Scopri di più su IPVanish nel nostro post sul blog qui. Non dimenticate che i clienti di DroiX® possono usufruire del loro primo mese di abbonamento a soli 99 centesimi, circa 68 pence. Potete scoprire di più e acquistare il DroiX® W10 qui.