Chat with us, powered by LiveChat

Genuine DroiX® iMXQpro vs Generic fake MXQ!

Noi ha recentemente lanciato il DroiX® iMXQpro un dispositivo creato per quelle persone che trovano il budget migliore del desiderio. Abbiamo già avuto clienti che ci hanno chiesto informazioni su di esso, confrontandolo con l’eccesso di dispositivi MXQ generici sul mercato in questo momento.

Questo post ha lo scopo di esporre le differenze che troverete e i problemi che potreste incontrare con i dispositivi generici MXQ.
Ovviamente noi come DroiX® preferiremmo che voi compraste il nostro hardware, è la ragione per cui l’azienda esiste dopo tutto – portare la tecnologia a prezzi accessibili e di alta qualità a tutti! Detto questo, se qualcuno vuole comprare un dispositivo da un’altra parte, speriamo ancora che si prenda un minuto per leggere questa guida, per assicurarsi che da qualsiasi parte si ordini, il dispositivo valga i soldi spesi.

In passato rivenditori senza scrupoli hanno venduto hardware di qualità inferiore, ma hanno affermato che si trattava di un dispositivo DroiX®. Se siete in Gran Bretagna e non avete ordinato da DroiX (vendita diretta da https://droix.net/blogs/) o dai nostri negozi eBay e Amazon, allora sicuramente non avete un nuovo dispositivo DroiX®. È possibile che vi sia stato venduto dell’hardware DroiX® di seconda mano (le nostre garanzie per i nuovi dispositivi tendono a durare 12 mesi dall’acquisto, quindi assicuratevi di avere accesso alle informazioni dell’ordine originale (da noi) se potreste avere bisogno di supporto in futuro).

Come capire se avete un dispositivo DroiX® genuino?

Controllate le specifiche del vostro dispositivo, in generale troverete un dispositivo iMXQpro genuino da noi migliore dei dispositivi MXQ di venditori meno rispettabili.

Un DroiX® iMXQpro ha una CPU S905 2.0GHz (il cervello principale). Molti box MXQ sono dotati della CPU S805 1.5GHz, quindi molte operazioni richiedono più tempo per essere completate.

Il nostro iMXQpro è dotato di Android 5.1.1 (Lollipop), mentre i vecchi box MXQ spesso sono ancora dotati di 4.4.2 (KitKat).

Quando si tratta di video in Ultra Alta Definizione (4K), l’iMXQpro è pronto con compatibilità HDMI2.0 e HDCP2.2. Le scatole MXQ spesso si fermano a HDMI1.4, il che significa che il tuo televisore UltraHD spesso non viene utilizzato al meglio.

Il software incluso

Se non avete DroiX® Share, DroiX® Control Centre e DroiX® Market sul vostro dispositivo recentemente acquistato, inviate le informazioni del vostro ordine a [email protected] per verificare se a) Il dispositivo proviene sicuramente da noi e b) Se c’è un aggiornamento disponibile per il vostro dispositivo, comprese le nuove applicazioni DroiX®. Si prega di notare che DroiX® Share è disponibile solo per i dispositivi DroiX® iMXQpro, T8-S, T8-S Plus, Q8-S e T8 Mini. Le altre applicazioni sono compatibili con tutti i nostri modelli.

imxqproinside

Prese audio, qualità del circuito del dispositivo, componenti di migliore qualità utilizzati nell’iMXQpro, nessun nome (generico) e chip riutilizzati!

Nell’immagine qui sotto, potete vedere la scheda madre di un tipico dispositivo MXQ a sinistra, e il DroiX® iMXQpro a destra.

Confronta MXQ con iMXQpro

I dispositivi generici MXQ là fuori tendono a non avere una presa TOSLINK (audio ottico). Se ha solo HDMI e forse qualche presa phono (RCA) analogica, non è un vero DroiX® iMXQpro.

Si prega di vedere https://droix.net/blogs/wordpress/when-good-enough-isnt/ per una spiegazione adeguata ma, in breve, i dispositivi più economici sono spesso realizzati con componenti riciclati da dispositivi che sono stati restituiti come difettosi. Anche se il dottor Frankenstein non è un noto rivenditore di dispositivi di intrattenimento, sareste perdonati se supponeste che la sua opera sia coinvolta in alcuni dei problemi causati dai componenti in silicio recuperati. Anche quando i chip sono nuovi, se provengono da una fabbrica con uno scarso record nel controllo di qualità si possono trovare dati corrotti che portano a crash. Se i chip (RAM e ROM) utilizzati per memorizzare i dati non sono fatti con un alto grado di affidabilità, non stupitevi se l’intero dispositivo funziona in modo inaffidabile!

IC fallito - Evitare i cloni generici!

Anche quando si usano chip nuovi, spesso si scopre che sono stati prodotti da aziende con una cattiva reputazione (in termini di qualità di costruzione) rispetto al lavoro di aziende ben note come quelle che si trovano nei dispositivi DroiX®.

FakeFuse

 

Il caso

Dai un’occhiata alla custodia del tuo dispositivo, assomiglia a quella nella foto qui sotto?

DroidBOX iMXQpro

Se il design e l’altezza del case sembrano più vicini a questo secondo dispositivo nella foto qui sotto, non è un iMXQpro.

Scatola MX generica

La vostra fattura!

Se la tua fattura riporta un numero d’ordine, ma non sei sicuro di aver effettivamente ricevuto il tuo dispositivo da noi, inviaci un messaggio a [email protected] con tutte le informazioni rilevanti della tua fattura e controlleremo per te. Si prega di includere qualsiasi ID/numero d’ordine sulla fattura, il nome completo e l’indirizzo a cui è stato inviato il dispositivo, e la data dell’acquisto.

Perché preoccuparsi?

Oltre al https://droix.net/blogs/wordpress/when-good-enough-isnt/ link di cui sopra, vale anche la pena avere una rapida lettura di https://droix.net/blogs/wordpress/good-enough-mccoy-or-con/ quando si ha un momento, e sicuramente PRIMA di ordinare qualsiasi dispositivo generico a buon mercato.
Se non avete tempo adesso, non vogliamo che i vostri soldi siano a rischio di essere sprecati, quindi un breve riassunto sarebbe:

Compra un dispositivo generico e probabilmente non avrai un dispositivo di alta qualità
Il supporto (se c’è) offerto da questi rivenditori è minimo.
Prendi il tuo dispositivo da un’azienda rispettabile nel Regno Unito. DroidBOX® sarebbe la nostra prima raccomandazione (!), ma per favore, non buttate via i vostri soldi!